Shenmue III appeso a un filo
Anche i più strenui denigratori della console Microsoft hanno un buon motivo per sperare nel successo di una sua produzione: Shenmue III.
Durante l'intervista concessa al quotidiano giapponese Yomiuri Shimbun, il produttore Shin Ishikawa (del team di sviluppo Sega-AM2) ha sottolineato l'importanza di Shenmue II per Xbox nel futuro della serie. Dalle vendite della versione USA dipenderà (probabilmente) l'inizio dei lavori sul terzo capitolo, già apparso in una serie spaventosa di voci di corridoio e mai confermato ufficialmente da Sega.
Nonostante il grande seguito di fan che ha raccolto, la serie Shenmue non è certo ricordata come un best seller nel mondo dei videogiochi anche per la sua piattaforma ospitante, il poco diffuso Dreamcast. Lo sviluppo del capitolo originale è costato a Sega circa 70 milioni di Dollari e ha pesato in modo critico sulle perdite incassate dalla softco giapponese. E' quindi comprensibile che la pubblicazione di un nuovo episodio sia considerata con la massima cautela...
__________________
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
|