View Single Post
Old 18-06-2012, 19:50   #84
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
E ribatte con la storia delle rom custom... Una delle ultime arrivate è una rom custom per Lumia 710 con Tango (7.10.8773) che è la versione preinstallata nei terminali di fascia bassa e che non è ancora uscita per tutti gli altri... Se veramente nemmeno puoi sperare nelle rom custom, come lo spieghi questo? Una rom custom basata su una versione non ancora uscita, assurdo, eh?
...sono sempre modifiche di qualcosa rilasciato.
Come fanno a fare qualcosa di nuovo partendo da un binario?
Per il mio cel che e' fermo alla 2.3 c'e' una custom del 4.x in sviluppo.

Quote:
Lo schermo ha sempre la stessa risoluzione anche sui terminali di fascia bassa, quindi un problema è in meno.
Certo, ma come fai a fare dei terminale piu' economici se non puoi cambiare le specifiche?

Quote:
I tablet non saranno basati su Windows Phone, ma su Windows 8, quindi anche questo problema non si pone... In ogni caso, visto che i telefoni hanno praticamente lo stesso hardware, rilasciare un aggiornamento per un telefono o per tutti dipende solo dai driver, che devono essere scritti dai produttori
Il fatto e' che spesso i produttori non vogliono produrre un aggiornamento: spesso gli fa piu' comodo cercare di vendere un nuovo modello. Come puo' non essere conveniete per loro abilitare alcune features come teathering, scambio file, riconoscimentro hardware.

Ora io sono stupefatto che ci sia gente che abbia voglia di mettersi a modificare un binario con un editor esadecimale e si prenda i rischi di distribuirlo considerando che e' probabilmente contrario alla licenza e punibile per legge. Ma comprando un cel o un tablet economico preferirei aver dietro il supporto della comunita' di cyanogen e dell'ecosistema android.

Poi nello specifico di nokia: che si mettano a mettere una versione castrato di WP sui terminali di fascia bassa (andrenno avanti perche MS gi regala le licenze) quando avrebbero potuto continuare a sviluppare i loro sistemi basati su linux (megoo, tizen) con un layer di compatibilita' per le app android, oppure adattare una versione di android ottenibile gratuitamente...
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1