View Single Post
Old 18-06-2012, 18:52   #83
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Gira bene su XDA e trovi cose che nemmeno immagineresti... Ci sono interi thread su come decompilare roba oppure su come usare software come IDA per "iniettare" codice all'interno di eseguibili compilati e modificare i salti

Hai mai visto le rom modificate dei giochi per gameboy? Ecco, la situazione è più o meno quella... E c'è gente che a questi giochi ha cambiato l'intero engine
I miei complimenti, ma per me e' pura follia.
Perche' dovrei sbattermi tanto per fare i salti mortali per modificare un sistema chiuso quando posso liberamente accedere ai sorgenti di android, modificarli e redistribuirli anche a pagamento?
Se mi metto a fare delle modifche a WP posso distribuirle?
Qual'e' la licenza? Se mi faccio pagare per distribuire copie del sistema con le mie modifiche cosa puo' succedermi?



Quote:
Hai mai provato un WP7? A parità di hardware non c'è paragone con android (cercati i confronti fatti sull'HD2, l'unico telefono che può montare WM 6.5, Android, anche ICS, e WP7.5)
Quelli che ho provato andavano bene, ma non e' che ci voglia tanto a far girare dei widget bidimensionali a quadrettoni. Mi incuriosisce piuttosto il fatto che certe app impegnative come angry birds non riescano a girare su WP senza 512MB di ram.
Poi, a parte l'editor esadecimale, posso scrivere codice nativo almeno per WP o e' come win8 RT?

Quote:
Comunque, molti dispositivi embedded usano WinCE: diversi POS, molti navigatori satellitari, i bancomat...
Ho la sfortuna di avere avuto un navigatore con WinCE, e ho avuto di tutto dai pocketpc a oggi. Esistono ma francamente sono vergognosi rispetto a linux.

Quote:
Perché, magari tu ti metti a rovistare tra i sorgenti di android?
Io probabilmente si. Si sta parlando di sistemi modificabili: se uno vuole modificare il sistema certo che si scarica il codice: non ribaltare la frittata dicendo anche tu che "tanto lo fanno poi il 5% degli utenti".

Quote:
[CUT]In ogni caso, sono scelte di mercato diverse: Android ha aperto il mercato a cani e porci? Frammentazione a go-go
Eh si: sono modelli di sviluppo diversi. Anche Apple mantiene il supporto per meno terminali: ma se lo puo' permettere perche' ha un brand piu' appetibile ed e' arrivata prima sul mercato, anzi ha praticamente inventato gli smartphones.

Gli OS android saranno piu' frammentati tra display diversi, architetture mono / multicore, ARM /x86, dagli orologi con schermo 200x240 ai cellulari, smartphone, tablet 7 / 10', netbook, google tv. Pero' cosi' c'e' piu' concorrenza, piu' offerta: i prezzi sono bassi e si sono diffusi molto. E c'e' piu' stimolo a scrivere apps.

MS si puo' permettere tutti i paletti che mette + il costo della licenza?

[CUT out of time: dinner]
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1