View Single Post
Old 17-06-2012, 16:24   #64
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Un leone, innamorato della figlia di un contadino, la chiese in isposa.
Questi, che esitava a conceder la figlia a una belva, e che, d'altra parte, non osava negargliela per la paura, escogitò quest'espediente.
Dato che il leone continuava a insistere, gli dichiarò che lo giudicava degno di sposare sua figlia, ma non poteva concedergliela, a meno che si strappasse le zanne e si tagliasse gli artigli, perchè la ragazza ne aveva paura.
Ma dopo che il leone si fu sottoposto per amore ad entrambe le mutilazioni, il contadino, pieno di disprezzo per lui, quando gli si presentò, lo cacciò via a colpi di randello.

La favola mostra che chi facilmente si fida del suo prossimo quando si spoglia delle armi che lo avvantaggiano diventa preda di coloro a cui prima incuteva timore."

Ecco come si applica perfettamente la favola del leone (Nokia) e il contadino (Microsoft) nell'industria delle TLC.
Ora che la Nokia se mutilata di tutte le sue capacità di sviluppare software+hardware mobile (avrebbero invece potuto prendere Android e farne quello che volevano... da assoluti padroni con la licenza Apache, ora invece devono bussare alla porta di microsoft anche solo per "stringere" le richieste di ram del kernel).
Per un pò, da bravi "padroni di casa" la Microsoft concederà un pò di tutto alla Nokia. Poi, al momento giusto, calci in..
Triste.

NB: il messaggio non è dell'autore ma si allinea alla sua visione.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1