Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_
Semplicemente, due anni fa il mercato non era quello attuale.
La fascia bassa degli smartphone era ancora dei Symbian, perchè i telefoni Android non avevano ancora cominciato a regalarli con le patatine.
|
La realtà è che Nokia non ha solo annunciato di voler uccidere Symbian, lo ha ucciso lei non fornendo terminali all'altezza nè pubblicizzandoli proprio per non oscurare il grande successo di WP. Cercava di mantenere la vecchia clientela e guadagnarne di nuova, ma fatalmente, chi è scisso al suo interno finisce per diventare contraddittorio e poco invitante. E infatti i clienti, di fronte ad un'offerta confusa, e per giunta che in parte non è stata disponibile per molti mesi (WP) non hanno comprato. Nè l'uno nè l'altro.
Quel che resta di Nokia ha forse ancora $$$ per tirare a campare fino a fine anno ma è evidente che sta cercando di rifilare il bidone a Microsoft. Che però potrebbe anche lasciarla affondare: se è vero che Redmond si prepara a lanciare un proprio tablet tagliando le gambe ai suoi "partners" (da HP a Dell si sta cominciando a capire cosa significhi legarsi mani e piedi all'azienda di Ballmer), non sarebbe da escludere che Microsoft lanci anche il proprio smartphone.
In tal caso Nokia potrebbe chiudere già il giorno dopo. Bel colpo, mr. Elop!