Quote:
Originariamente inviato da ncc2000
@asterion: perdonami, ma non è assolutamente condivisibile, poiché seguendo questo concetto, dovremmo tutti tornare a giocare all' Atari vcs 2600, dove il tempo per sviluppare un gioco era dell'ordine di pochissime settimane, con conseguente alleggerimento del lavoro (ovviamente)
|
quello che dici tu è giusto, io però ho interpretato le parole di Iwata in modo diverso. Credo si chiedesse se ha senso rendere più complicato il lavoro degli sviluppatori a fronte di un modesto incremento delle prestazioni. Magari ho capito male io però
Quote:
Originariamente inviato da Essen
Da un punto di vista tecnico non ha il minimo senso.
Dare in mano agli sviluppatori macchine migliori in che modo dovrebbe rendere più difficile il lavoro di uno sviluppatore?
Semmai sarà un tantinello il contrario?
Se invece Sony e MS si mettessero ad inventarsi architetture ultraproprietarie assolutamente non performanti allora "si" che renderebbero il lavoro più difficile agli sviluppatori.
Questa è una frase di marketing, detta da qualcuno che imho di cosa fanno gli sviluppatori non ha la minima idea.
Endy.
|
Iwata è laureato in informatica, quindi credo sia almeno in grado di capire come funziona il processo di sviluppo. Io vorrei ragionare sul concetto di "migliore" e, in questo, mi rifaccio a quanto detto a ncc2000. Se complico l'architettura di una macchina per avere un modesto aumento delle prestazioni, forse non vale la pena farlo.
Quello che posso contestare a Iwata, d'altro canto, è che la complessità nello sviluppo di un'applicazione è solo in parte dovuta alla complessità della macchina. Un'altra parte, più o meno importante, è determinata dalla qualità degli strumenti di sviluppo, in particolar modo dalle API (imho). Da sviluppatore, almeno, è quel che penso. Sono però limitato dall'aver sviluppato a livello professionale solo web application, demoni in C e applicazioni desktop con java swing
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire
non tanto, secondo te i vari UE, XNA e cryengine a cosa servono?
rendono molto più semplice e più unico il metodo di sviluppo.
|
Sì, su questo sono d'accordo.