Secondo me pian piano Nokia uscirà dalla fossa

Sento sempre più spesso gente parlare bene dei Lumia e ne vedo di Nokia in giro.
Purtroppo per loro Android è diventato di moda e tanti preferiscono comprare un terminale Android penosissimo invece di prendere qualcosa di più valido.
Ad esempio in giro si può trovare il Lumia 700 a meno di 100€ che ha un bel display 3.5 o 3.7 non ricordo, ad alta risoluzione e capacitivo, fotocamera da 8 carl zeiss, navigatore e le solite robe. Mi pare un ottimo terminale. Però ha Symbian. Che per un telefono di quella categoria è più che ottimo e in generale per chi non smanetta troppo col telefono è anche preferibile visto che per come è ottimizzato è fluido come un Android su Galaxy S2 ma con HW di basso livello e quindi grande autonomia. Ma vedo in giro tanta gente che si è comprata un Samsung o LG da 100€ di qualità penosa con schermo 3.2 o addirittura 3 resistivo o capacitivo pessimo con risoluzione 320*240 o poco più tutto slavato nei colori... terminali osceni che se anche hanno Android non riescono neppure a sfruttarlo al 2%...
Io personalmente non li comprerei mai ma... il marketing fa miracoli!
Nokia con Windows Phone può sperare di diventare di moda, perchè alla fine conta questo, il consumatore medio si accorge che il suo telefono fa schifo se si impalla, la batteria dura niente anche se ha un piccolo schermo e se non può installare le app che usano gli amici. E se ha un buon design. Per il resto possono anche avere in mano qualsiasi roba che non si accorgono della differenza. Poi Windows Phone è anche di buona qualità, come Symbian del resto, ma può contare su molte più applicazioni e soprattutto l'integrazione con il futuro Windows 8. Se sono bravi e se MS riesce a fare un buon lavoro secondo me fanno il botto!
Si devono però scordare prezzi assurdi come per l'N97 che non valeva nulla e costava come un rene al mercato nero...
Dopo gennaio ne vedremo delle belle