Quote:
Originariamente inviato da mau.c
direi che sono d'accordo ma su questo punto avrei da ridire, non so che titoli ci fossero ma sinceramente sul versante blu-ray è l'unica cosa che hanno azzeccato e che sono riusciti a imporre e che la gente pare intenzionata a comprare una ps3 che costa un pochino di più della rivale per questa feature. l'HD-DVD è stata una mezza truffa, perché un disco hd-dvd oggi vale ZERO a meno che non sia una cosa da collezionisti, mentre un blu ray sarà sfruttabile almeno per i prossimi 10 anni. oggi come oggi vale più un DVD di un HD dvd.
evitiamo poi di parlare del lettore hddvd per xbox, giusto perché gli utenti xbox sono enthusiast, perché se sony avesse fatto una cosa del genere l'avrebbero massacrata (e giustamente).
|
Non ho negato la bontà del Blu Ray, ma solo l'infima qualità dei primi Blu Ray pubblicati, quando contemporaneamente gli HD-DVD erano di ottima qualità.
Semmai l'unico "difetto" del lettore Blu Ray in contesto PS3 è stato quello di utilizzare il seguito di fedelissimi delle console Sony per usare la PS3 come cavallo di Troia per vincere la guerra dei formati.
Proprio per questo la Sony non avrebbe fatto mai quel che ha fatto Microsoft con il lettore HD-DVD, visto che per questa era solo un'opzione che si poteva anche sceglier di non volere in una console, mentre per Sony era il vero obiettivo dietro la vendita della console stessa.