Inizio a pensare di star diventando un fanboy MS\Nokia.. sarà che ho un lumia 800 che mi da tante soddisfazioni, boh.
Comunque Nokia non la vedo morta e dopo aver provato tutti gli altri terminali "della concorrenza" (sono fondamentalmente l'unico che ha voluto provare il lumia 800 invece che magari aspettare il galaxy s3, o l'iphone 5 o prendermi il 4s, per mia scelta senza aver MAI provato un altro terminale WP7) posso dire che WP7 va meglio e soprattutto non mi da quel fastidioso pensiero di "bruciore nel di dietro" che ho provato con altri terminali (sia apple che android) .
La triste e inesorabile sensazione che da lì a poco (3/6 mesi) il mio terminale O sarà obsoleto o mi ci schiafferanno un aggiornamento totalmente inutile che mi renderà impastato il telefono.
Ed è una sensazione che si palesa tutte le volte che dei miei amici che hanno aspettato "l'ultimo modello android"... per poi mettergli una rom cucinata ad hoc per quel terminale dopo solo 2 giorni perché l'os base era lento e impastato, sarà possibile ? Perfetto se sei uno "smanettone", ma se uno si prende un telefono da 5\700€ non è possibile che si veda "costretto" a optare per soluzioni non ufficiali.
Al contrario la Apple ha un altro difetto, ovvero di fare dei sistemi operativi per i suoi terminali nuovi, fondamentalmente fregandosene di come e se andranno sui terminali vecchi. E così uno che si è preso il l'iphone 4 ora è consapevole che il suo terminale potrebbe sfruttare Siri, ma non glielo fanno usare (a meno che, con cydia, non te lo attivi per conto tuo), oppure il vecchio iphone (ancora un 2G preso in america da mio fratello) da fluido e scattante com'era non appena arrivato... a come s'è impastato dopo 2 aggiornamenti dell'OS..
Se questo è quello che mi offre la concorrenza son ben felice di NON vedermi upgradare il mio Lumia 800 a WP8, altresì sarò ben contento di prendermi un terminale nokia con WP8 non appena ne avrò la possibilità, perché saprò di andarmi a prendere un prodotto competitivo ma, tristemente, parecchio incompreso.
Poi oh, ha i suoi difetti come ce li hanno gli altri OS, però tra i 3 per ora è quello che m'è piaciuto di più.
__________________
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
|