Quote:
Originariamente inviato da ARMADUK
Una domanda forse fuori tema ma tra un video girato con la sx220 e una videocamera canon Legria HF r306 ci sara' tanta differenza come qualita'?
Grazie
Ciao
|
le riprese sx220 dovrebbero essere migliori in condizioni di scarsa illuminazione viste le dimensioni del sensore della legria
canon Legria HF r306 CMOS tipo 1/4,85
tuttavia la Legria ha un ottica piu' luminosa (f1.8) che potrebbe compensare la degradazione dell'immagine date le scarse dimensioni del sensore.
il bitrate (variabile) della legria è al massimo di 24 Mbps mentre la sx220 registra con un bitrate maggiore (circa 35Mbps).
La legria utilizza il codec AVCHD rispetto all'H264 della sx220 ma cio' non dovrebbe influire sulla quantità di dati generati, infatti l'AVCHD è un H264 con l'aggiunta di alcune features.
Quindi dovrebbe catturare maggiori dettagli la sx220 che pero' potrebbero rilevarsi inutili nelle riprese o nei soggetti in movimento, quando cioè i 24fps della sx220 non consentono di mantenere la scena chiara e nitida rispetto ai 30fps o piu' di una videocamera (non conosco gli fps della Legria)
dovresti vedere 2 video di uno stesso soggetto alla luce e all'interno ripresi da entrambe per constatare effettivamente le differenze.