View Single Post
Old 14-06-2012, 11:50   #3
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da paolinovox Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi racconto una vicenda che (per la mia ignoranza) ha dell'incredibile e mi piacerebbe conoscere il vostro parere, sicuramente più esperto del mio in merito.
Premetto che vivo in una frazione che si trova a 2,9 km circa dalla centrale telecom (fornita di DSLAM adsl2+ 7-10 e 20 m).
Provengo da una fibra ottica 10/10 e quando ho cambiato casà aimè ho dovuto accontentarmi dell'adsl (in ull) di infostrada (disastro) cambiata successivamente a Fastweb 6 Mega (riqualificata a 4M / 512).Ho chieesto a fastweb di portarmi l'upload a 1 Mega e qui sono iniziati i disastri. La portante in download è scesa a 2 (nnostante i pochi giorni che l'avevo 4/1 era stabilissima) e dop odiverse vicissitutini ho disdetto la linea fastweb per fare Alice.(linea completamente nuova)
E qui inizia il fatto strano!!! Ieri mi attaccano Alice 7 MEGA,con modem DSL 2640/B della dlink settato in adsl2+ e già in un primo valore con snr a 12 la portante in download risultava essere 5,5 M. Ieri sera smanettando con telnet ho ottenuto i seguenti valori :

Premetto che da ieri sera non ha avuto alcuna disconnessione e la velocità è notevole . Secondo Voi, avendo una 7 Mega, come è possibile agganciare una portante di 7326???
Inoltre, i lsito di teleconzz mi dà la possibilità di upgradare a 10 mega con la superinternet, secondo voi tecnicamente è possibile farlo visto che il mio snr è quasi al limite?

p.s. Scusate la foto ma avevo solo l'iphone disponibile per salvare l'img
E' possibilissimo, perchè il profilo della 7 mega aggancia al massimo 8128/480. Tutto normale infatti resta sempre una 7 mega perchè devi togliere almeno un 15 % di overhead.
Quoto L4ky, ottima linea per la sua distanza!

Ultima modifica di Migmar : 14-06-2012 alle 11:52.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso