View Single Post
Old 14-06-2012, 09:04   #29
agiabuba
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
[...] Per quanto riguarda l'utilizzo di video in 1080p e altre cose insieme, concordo.. però ne penalizza l'usabilità perché comunque ti ritrovi ad utilizzare tanto spazio "virtuale" in soli 15,4" ... già da quel punto di vista un 1920 su un 13,3" Se si prova a fare più cose sullo schermo, è un problema per gli occhi perché le cose sono molto piccole... su un 15,4" con 2880 è peggio perché i rapporti sono ancora peggiori. Di certo non è cosa sana, ecco.
Un solo appunto: ovviamente sarebbe un delirio avere una risoluzione del genere e dei pulsanti "incliccabili" perché troppo piccoli... il bello invece è che lo schermo viene gestito dal sistema come se fosse "virtualmente" un 1440x900 (quindi con dei target per il click più che normali), con risoluzioni ottimizzate da 1920x1200 a 1024x640 (per avere maggiore spazio virtuale oppure target più grandi), e la UI vettoriale del sistema (pulsanti e testo) si scala sempre di conseguenza

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
forse una scheda video professionale ?

che abbia un buon monitor e possa essere un'ottima soluzione per qualche professionista è un conto, ma che sia il "miglior" portatile per grafica è semplicemente RIDICOLO.
Noto con piacere che hai letto quello che ho scritto con grande attenzione, soprattutto la parte relativa all'editing video...
Trovami un altro portatile in grado di gestire quel workflow di montaggio e ti pago da bere (ovviamente con prove alla mano, le spec non bastano ).

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
con l'Adobe 1998 l'imac 27 (2011) ha il 75% di gamut, il mio IPS ha il 90% e il Dell U2711 il 95%.... e il mio monitor è di 6 anni fa
Hai link a supporto delle tue affermazioni?

Ultima modifica di agiabuba : 14-06-2012 alle 09:14.
agiabuba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1