Quote:
Originariamente inviato da gerko
Ciao, ho lo stesso identico netbook, e anch'io penso di provargli qualcosa su, perchè al contrario tuo ho ancora il suo sistema originale, ossia windows 7 starter. Ma a te lo hanno dato col 64?? 
|
Si, confermo che ha win 7 64 pre-installato di fabbrica
Quote:
Comunque.. ora ho a disposizione una distribuzione di ubuntu, e forse proverò questa, anche se..per ora l'ho provata sul fisso, e si, all'avvio e allo spegnimento è 4 volte più rapido del windows xp 32 che ho(l'ubuntu è 64), tipo windows ci mette 1m ad accendersi e 20s a spegnersi, ubuntu ce ne mette 25s ad acendersi e 5s a spegnersi.
|
Ottimo!!!
Quote:
Però ad ogni sessione come minimo mi da qualche errore del sistema operativo. Ciò è scoraggiante.
|
Azzz.... si, immagino... bè, può essere che siano errori dovuti alla poca esperienza col sistema?
Quote:
Inoltre ti ricordo che col netbook c'è la funzione ibernazione, che comunque rende l'avvio e lo spegnimento abbastanza rapidi. Non so se l'ibernazione c'è sui linux.
|
vero, una cosa ottima di win7 è che la ripresa dallo stand-by è praticamente istantanea.... comunque come eaman ha fatto notare, pure in linux è presente l'opzione (addirittura diversi tipi di stand-by)
Quote:
Rimarrò sintonizzato, e magari ci scambiamo le esperienza. 
|
assolutamente si, appena procedo (non prima di qualche giorno) vi faccio sapere nei dettagli