Quote:
Originariamente inviato da thepianist91
Giuro, questo è il mio ultimo thred sull'argomento 
Ormai ho deciso, mi manca solo l'ultimo ma fondamentale bivio.
Asus n56vz s3034
15,6" 1366x768
I7-3619QM
Gt650m 2gb
8gb ram
750 gb hdd 7200 rpm
Oppure asus n76-v2gt5025v
Stesse caratteristiche a parte display (1600x900)
Dovendolo io tenere quasi sempre in casa fra salotto e camera, lo userei soprattutto per lavorare (ma anche per giocare)... Quale dei due è meglio (rientrano entrambi nel budget). Vorrei considerare la resa dello schermo soprattutto. Cioè: maggior risoluzione con stessa scheda grafica, cosa comporta? Più caldo, più fatica, meno dettagli, meno longevità del pc??? Vorrei mi durasse, non doverlo cambiare fra un paio d'anni  E poi... Considerando che i film li vedo nella tv... Per doverci navigare normalmente, secondo voi quale dei due è meglio??? Grazie grazie grazie 
Ps ho scartato lo schermo full hd perchè da quel che ho capito alla fine in schermi non troppo grandi, le scritte rimangono piccole, e guardando i film alla tv, non ne varrebbe la pena... Ditemi se sbaglio 
Grazie mille, poi non ne parlo piu 
|
Se ci vuoi vedere film e lo tieni quasi sempre a casa ti consiglio il 17' che tra le altre cose offre la possibilità di montare un secondo hard disk (in futuro potresti mettere un ssd come primario e l'hd di serie come secondario) e dovrebbe dissipare meglio il calore. Il 15' è un fornetto a pieno carico...in idle sono silenziosi e freddi entrambi.
Considera che la differenza tra i 2 è solo 50euro (830 il 15' 880 il 17')
Giocando a risoluzione nativa (1600x900 contro 1366x768) dovrai limitare un pò i dettagli con i giochi piu pesanti, ma la gt650 ti permetterà di giocare bene per almeno 2 anni.
Se hai un centrocommerciale nelle vicinanze potresti fare un salto e vederlo dal vivo....il 17 lo trovi di sicuro