View Single Post
Old 13-06-2012, 18:37   #6
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
La compagnia nipponica riconosce che il prezzo di lancio elevato ha rappresentato un fattore di rallentamento nelle vendite, ma non ci sono rimpianti.
Direi che è un' affermazione decisamente sconfortante, che non fà ben sperare nemmeno per il futuro, vista la totale incapacità di individuare i reali motivi!

1) Il prezzo elevato non era sicuramente un problema! La maggior responsabilità di Sony è stata quella di sbandierare ai quattro venti la PS3 come il centro multimediale definitivo, solo per cominciare a "cannibalizzarla" fin dall'inizio, togliendo ancor prima della commercializzazione in Europa caratteristiche, continuando a farlo poi fino ad oggi, castrando enormemente la console;

2) On Line pietoso, tanto da far sospettare che sia questo il reale motivo per cui è stato proposto gratuitamente; mi sembra che adesso vada meglio, ma con un pò troppi periodi in stato Down!

3) Blu Ray estremamente valido, ma penalizzato da Blu Ray peggiori dei DVD: al lancio tra lo stesso titolo in HD-DVD e quello in Blu Ray c'era un abisso!

4) Console da gioco penalizzata da un'architettura estremamente potente ma inadatta ai giochi; inoltre, lo sviluppo risulta decisamente anti -economico per una SH rispetto al semplice porting da pc ad XBox 360.

5) Concorrenza PS2.

La cosa mi dispiace molto, avendo tutte e tre le console per poter giocare a quanto di meglio c'è su ognuna, ma mi accorgo che ormai accendo la PS3 solo per vedere Blu Ray o per giocare a qualche esclusiva (Demon's Souls, White Knight Chronicles, Uncharted).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1