View Single Post
Old 13-06-2012, 13:16   #1414
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Ragazzi direi di dare un' aggiornata alla prima pagina non credete?

Ormai molto di noi utilizzano questo programma per disegnare qualsiasi cosa, e penso sia fondamentale al giorno d'oggi avere un progetto 3d prima di proseguire in un eventuale costruzione/modifica.

Oggi affronto un problema molto noto in Sketchup, la creazione di cilindri curvi con varie angolature.

Io personalmente sto disegnando il mio case per essere sicuro che ogni modifica sia esteticamente bella e funzionale, ma soprattutto che sia possibile!!

Ecco a voi un plugin interessante per fare ciò:

3skeng - 3D conceptual engineering

innovative engineering software for SketchUp

Si tratta di un prodotto professionale, che comprende anche una trial di 1 mese (tempo sufficiente per progettare vari case) per dimensionare i tubi e i raccordi per l' impianto a liquido!

Istruzioni:
  • Andiamo nella pagina di download e scarichiamo 3skeng gratuitamente;
  • Installiamo il software e attendiamo il completamento;
  • Automaticamente si aprirà Skethup con un riquadro di benvenuto da 3skend, inseriamo le informazioni e l'e-mail e dopo pochi secondi copiamo il codice arrivato per e-mail nella schermata di richiesta;
  • Ora avremo questa schermata:

• Clicchiamo su "click here to add 3skeng tools" e scegliamo uno dei due prodotti in forma gratuita per un mese (io ho scelto il primo);

• Il programma farà tutto da solo, si sincronizzerà con il server per scaricare il pacchetto e installarlo, finito questo riavviamo sketchup e cominciamo a modellare!

Modellare tubi, raccordi e quant'altro ora è semplicissimo!

Vi lascio a un video perché spiegarlo sarebbe più complicato che provarlo da soli

http://www.youtube.com/watch?v=Iym533pfTbU

La prima stupidaggine fatta in appena 2 MINUTI!!!

Ultima modifica di marco_182 : 13-06-2012 alle 13:22.
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso