He, he, he...
Anch'io l'ho preso Blù, ma solo perchè costava ben 5 EU in meno di quello Nero...
E, ovviamente, con quei 5 euri ci ho aggiunto la custodia in gomma nera.
Ora è comunque nero da vedere, ma con in più la custodia protettiva in gomma: meglio no ?
W i "braccini corti"...

"Persone Oculate", prego... con l'aria che tira...
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY
Egregio Dott Nerpiolini  , in questo caso parliamo di oggetti che dopo 3 anni hanno ben altri problemi rispetto alla batteria, tipo usura, memoria che se al tempo dell'acquisto sembrava buona ora è solo discreta... contatti ossidati, design vecchio e via discorrendo. In pratica al contrario degli orologi o delle auto sono pensati per durare molto poco, vedi i cellulari per esempio.
Costerebbe troppo fornire una rete di ricambi per tutti i modelli prodotti anche a distanza di 5 anni.
Per il resto sono d'accordo che se una cosa funziona è inutile buttarla per un problema aggirabile, ma non mi sembra questo il caso, sebbene questo lettore vanti la compatibilità con micro SD che sicuramente fa pareggiare la capacità di storage con quella di prodotti all'avanguardia.
Ciao
|
Ciao...
Scusa se non ti ho risposto subito
Mi spiace ma non sono d'accordo.
A - Usura ?
Ritieni veramente che appena dopo 3 anni sia già tutto "usurato" talmente da buttare ? ! ?
Capisco che "non fanno più le cose come una volta", ma non esageriamo, spero che duri tutto molto di più di 3 anni...
B - Memoria "ormai solo discreta" ? ! ?
Cosa dovrebbe succedere nella memoria per "deperirsi" dopo 3 anni ?
A me risulta che i moduli di memoria dovrebbero essere praticamente "eterni", salvo guasti e/o danneggiamenti fisici.
C - Contatti ossidati ?
Ma dai.... Non ci credo che i "contatti ossidati" possano essere un problema così "grave" da dover buttare una apparecchiatura funzionante; I contatti si disossidano, è una baggianata !
D - Design Vecchio...
Comincio seriamente a pensare che mi stai prendendo in giro...
Quello che può costare una rete di ricambi è un altro paio di maniche, ma tutto dipende sempre e solo "dalla volontà" di chi progetta e vende queste apparecchiature:
Se tiene in conto anche le esigenze dei clienti, si preoccuperà di progettare ed assemblare le apparecchiature con pezzi "compatibili", in modo da assicurare la più lunga & semplice disponibilità di ricambi... altrimenti, se ha interesse solo al proprio mero guadagno, se ne fregherà altamente... con tutte le eventuali vie di mezzo, ovviamente.
Mah... Non vedo che problema possa avere questo apparecchio nell'immediato futuro... anzi, mi sembra molto avanzato, come tecnologia... e credo possa rimanere "al passo con i tempi" ancora per molti anni, alla faccia dell'eventuale usura delle batterie che ritengo solo una precisa scelta commerciale, sostanzialmente "scorretta", volta solo a sperare in ulteriori vendite dello stesso oggetto solo per l'impossibilità (al grosso pubblico, non agli appassionati del "Fai Da Te") di sostituzione delle stesse (non per guasti e/o usura globale... e sicuramente non per "obsolescenza tecnologica" del gioiellino)
Sinceramente non capisco tutta questa tua "criticità" riguardo a questo piccolo gioiellino, mi sembra poco oggettiva...
Cordialmente
Quote:
Originariamente inviato da miriddin
La radio con RDS è sempre stata presente fin dall'inizio, ma col firmware originale non và: se si installa RockBox funziona invece senza alcun problema.
|
Io l'ho appena acquistato e con il FirmWare originale mi funziona anche l'RDS, e ho selezionato "Lingua Italiana" e "Resto del Mondo" per avere un volume d'ascolto decente.
Il punto è che non dà tutte le informazioni come l'RDS che ho sul autoradio.
Intanto è poco sensibile come radio, e l'RDS non lo prende sempre da tutte le stazioni... poi, appena sintonizzato, non da subito il nome della radio ma delle sigle, tipo "KYTK", "WYAJ" o "KZNP", devi aspettare un pò... dopo la scritta si completerà con il nome della Radio, o con le info che trasmettono, e scorrerà nel display. (esempio sui 105.80 = "KZBC:www.radioitalia.it")
Non so se ci sono degli aggiornamenti che migliorano questa funzione, non ho ancora cercato, voglio prima provarlo per bene per essere sicuro non abbia difetti, poi ci installerò RockBox direttamente
Cordialmente
Prof. Nerpiolini