Quote:
Originariamente inviato da Senior
Per come la vedo io, magari mi sbaglio, un HDD usato come disco OS o per il P2P subisce molto più stress(accessi continui) di un HDD che ha la sola funzione di contenere dati copiati dall'utente. Quindi nel complesso un HDD che subisce più accessi dovrebbe deteriorarsi prima.
|
Ma un hd quello deve fare.
Se non è affidabile per scrivere continuamente, è un non-disco, ovvero qualcosa che va bene... come fermacarte.
E' un po' come dire "un'auto che però non deve circolare, deve rimanere accesa parcheggiata sotto casa"
Quote:
|
Per il backup suppongo che la scelta migliore sia quella di farla una volta al mese per le cartelle importanti.
|
pensavo più a due volte al giorno
Quote:
|
Il software ideale dovrebbe dare la possibilità di pianificare (es. 1 volta al mese), calcolare il DELTA ed eseguire il backup sulle cartelle decise dall'utente, così da copiare solo i file nuovi. Non ho visto in giro, sicuramente ce ne saranno, però se hai già avuto esperienza, sono ben accetti i consigli.
|
non è un granchè come strategia, perchè non hai storia.
puoi ottenere qualcosa del genere "aggratis" col programmello robocopy.
se i dati son pochi (e quindi puoi tenerne più copie in file singolo), sempre gratis, c'è cobian backup