Quote:
Originariamente inviato da kanedajay
Scusate ho un altro paio di domande niubbe:
1)
HD mSATA SSD mSATA OCZ Nocti 60GB + HARD DISK 750 GB 7200RPM Buffer 16MB
OPPURE
HARD DISK 750 GB 7200RPM Buffer 32MB Ibrido SSD 8GB
Ho cercato un po' di info su questi "ibridi" ma ho trovato opinioni molto discordanti, non riesco a farmi un'idea precisa... a me piacerebbe avere un ssd dove caricare almeno il sistema operativo poichè da quando ho il macbook air penso di essermi un po' viziato da questo punto di vista
Ibrido rende come l'SSD o ha prestazioni differenti? Sono solo 8gb di flash nell'ibrido, quindi giusti giusti per WIN7 ?
Il buffer 32MB dell'ibrido fa molta differenza anche per il resto delle performance?
2)
Sono ESTREMAMENTE indeciso tra il 15" e il 17"
A me interessa avere una buona mobilità ma sono nel frattempo molto attratto dal 17"... solo che ho paura poi di pentirmene poichè la leggerezza e le dimensioni del 15" sono sicuro che si farebbero sentire!!
Considerate che con questo portatile fondamentalmente ci giocherò e ci monterò video. Voi che ragionamento avete fatto per decidere?
3)
Il modulo wireless intel centrino serve solo per trasferimento di file superveloce con reti WIFI ad HOC vero? Non ci sono differenze dal mero punto di vista della connessione al router e per la navigazione?
Grazie ancora a todos
|
1) Gli ibridi sono una tecnologia intermedia, che personalmente ti sconsiglio. Tieni i soldi parte per un ssd, è meglio (basta vedere due config qui in firma sul foro :P)
2) Tra 15 e 17 la scelta è personale. Io lo userò come desktop-replacement, quindi ho optato per il 17. Per qnt riguarda i caratteri troppo piccoli, basta ingrandirli se ti trovi scomodo...credo non sia una cosa da tenere conto. valuta piuttosto l uso che ne farai.
3)Per il wlan se lo dv usare vai di 6230, altrimenti qll base puo bastare