View Single Post
Old 12-06-2012, 13:28   #7
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
se metti un av con realtime rischi di inchiodarlo, con 256mb: 90-100 se ne vanno con Xp, 80-100 per l'av, il resto che rimane è troppo poco. Se vuoi provare un av pseudo leggero con real time, prova UnThreat Antivirus

Con Claimwin non hai di questi problemi, basta usare un browser alternativo per una maggiore sicurezza, Firefox + Flashblock o Opera o Midori. Poi si scansiona quello che si scarica o si fa una scansione quando si vuole del sistema. Ho un conoscente di mezza età con un P3 e 256mb di ram e gli ho impostato il pc come ho scritto, naturalmente ha un uso tranquillo della macchina: ebay, email e poco altro, e il tutto funge alla bisogna senza problemi. Certo se uno comincia ad andare nei peggiori bassifondi a scaricare l'impossibile a cliccare a destra e a manca neanche il migliore av riesce a salvarloo

XP aggiornalo, dalle prove che ho fatto il risparmio di risorse che si ha senza SP e aggiornamenti non vale il rischio, poi è minimo. Occhio al framework della microsoft e ai suoi servizi automatici di pseudo ottimizzazione...... 100% del cpu e swap

Ti ho scritto di usare firefox + flashblock in quanto le animazioni/video in flash sono micidiali per questi vecchi bidoni. Flashblock le sostituisce con un bottone, e se si vuole vederle basta premerlo

Ultima modifica di giacomo_uncino : 12-06-2012 alle 13:40.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso