View Single Post
Old 11-06-2012, 17:35   #1717
jokerout
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
  • 1) Alla prima accensione del Clip seleziona "Resto del Mondo" per evitare il limite al volume previsto per l' Europa.
  • 2) Vai su Impostazioni e seleziona, nelle modalità di collegamento, quella MTP. Ccollega il lettore al pc e, dopo che è stato riconosciuto, copiati in una cartella del pc i brani dimostrativi. Fatto questo, cancellali dalla memoria interna del lettore, visto che comunque non saranno più visibili in modalità MSC e ruberebbero solo dello spazio in memoria.
  • 3) disconnetti il lettore e questa volta regola in modalità MSC dal solito menù: a questo punto il lettore verrà riconosciuto come un semplice pendrive e Windows gli assegnerà una lettera dispositivo, come ad esempio "E:"
  • 4) scarica RockBox Utility:
    http://www.rockbox.org/download/
    e copialo in una cartella.
  • 5) scarica dalla pagina al link seguente il file chiamato "Manual Firmware Update (Download and Instructions)":
    http://forums.sandisk.com/t5/Sansa-C...20/td-p/270703
    Ottieni così un file ZIP che contiene il file cplza.bin che dovrai copiare nella stessa cartella di RockBox Utility.
  • 6) avvia RockBox Utility e seleziona dalla lista di lettori il Sansa Clip Zip (Unstable) ed assicurati che la lettera dispositivo in alto nella finestra sia la stessa associata al lettore. Devi anche verificare di avere attiva la connessione alla rete, in quanto i file necessari vengono scaricati al momento dall'utility stessa.
  • 7) seleziona "Installazione Completa" e, quando vene richiesto, indica al programma la cartella in cui trovare il firmware originale (cplza.bin): se hai fatto come indicato, è nella stessa cartella di RockBox Utility.
  • 8) lascia che RockBox Utility completi le operazioni, installando se vuoi gli extra (temi, fonts, etc.) e poi rimuovi il lettore con la rimozione sicura: a questo punto parte l'installazione del firmware appena modificato.
  • 9) una volta completata l'operazione, accendendo il lettore parte di default RockBox: trattandosi però di un Dual Boot, è sempre possibile avviare il firmware originale tenendo premuto verso sinistra il pulsante all'accensione.

ecco miriddin hai perfettamente capito la mia situazione!
Sono in debito!mille grazie!
jokerout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso