Quote:
Originariamente inviato da Veradun
Probabilmente, anzi sicuramente, queste GPU vengono da un binning fatto sul leakage, motivo per cui a paritą di frequenza consumeranno meno (e uguale con la frequenza a cui verranno commercializzate).
Per lo stesso motivo saranno anche molto probabilmente meno overclockabili, essendo con meno leakage e partendo gią da frequenze pił alte.
|
Chissą....č probabile. Oppure sample selezionati con maggior attenzione....
Fatto sta che portare a 1 GHz una 7970 attuale č proprio il "minimo"!!! Sono schede che salgono benissimo....per me la stupidaggine l'ha fatta amd che non le mise a 1 GHz gią all'uscita, permettendo poi ad Nvidia di vincere facile sul piano delle prestazioni con la 680 (visto che, giustamente, le schede vanno confrontate in primo luogo tutte a frequenze di default).
Riguardo a chi indica la 670 come best buy, sono d'accordo ma bisogna vedere in concreto che prezzo si riesce a spuntare. Io con una 20ina di euro in pił rispetto ad una 670 reference mi son comprato una 7970 custom...se invece l'incremento di prezzo fosse stato pił considerevole magari non mi sarebbe convenuto! Le 680 invece secondo me sono off limits...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
|