View Single Post
Old 10-06-2012, 16:56   #31
boydok
Senior Member
 
L'Avatar di boydok
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Messaggi: 744
anche io possessore soddisfatto del gingillo! posso dirvi che:
il posteriore pur essendo in plastica! la qualità è ottima! bello il colore Blu, rifinito in maniera impeccabile.

avevo letto e visto recensioni che lamentavano di un Display poco luminoso, inferiore ad altri modelli!

il Display è "ottimo"!
i caratteri sono molto ben definiti, facilmente leggibili!
come fanno poi a dire che lo schermo di iPad 3 è il migliore tra tutti i Tablet?
ho confrontato vicini diversi Tablet! all'atto pratico con schermi così piccoli i "dettagli minuscoli" non si notano affatto!
solo con pannelli da 40 pollici in sù, si notano e mostrano una "maggiore definizione" percettibile ad occhio nudo!

i colori sono naturali, saturi al punto giusto, non sparati come alcuni Samsung,
che rendono gli incarnati gialli o marroni!
il contrasto è perfetto! niente "effetto fosforescenza" nelle tinte piu chiare!
il livello di luminosità, lo tengo di giorno appena sotto la metà, la sera con luce bassa, al minimo!
alzando al massimo la luminosità, è "Fortissima"! ottima con stanza molto luminosa!
all'esterno con sole in testa, tutti gli apparecchi sono poco visibili al sole!
non date retta alle recensioni! andate di persona a vederlo e provarlo!

i parametri di valutazione di certe persone che effettuano le recensioni, non li capisco!
leggono solo i numeri pompati! si fanno influenzare dai soli dati di targa! senza giudicare le cose con obbiettività
lamentano la minore luminosità rispetto ad modello superiore, il Prime! cosa vogliono una lampada abbronzante?
sarà possibile forse regolare ulteriormente i parametri! tramite aggiornamenti firmware futuri, ed avere maggiori step di regolazione!

il discorso Browser di navigazione internet! anche io ho avuto (non tutti i giorni) problemi!

Stock, il Browser preinstallato, a volte funziona bene, a volte ci sono freeze, scattosità e blocchi con messaggio attendi o termina!

Dolphin, diverse volte si chiude con il messaggio: (Dophin ha smesso di funzionare)!

i Browser di navigazione dove ho trovato meno problemi sono:

Opera, solo che non si può regolare la grandezza dei caratteri!
almeno io non ho trovato questa utilissima funzione!
quindi si naviga senza problemi, ma la lettura avviene con caratteri piccolissimi, che costringono a zoommare con le dita!

Maxhton, ottimo browser! navigando "a schermo pieno", con i "caratteri ingranditi", le icone "semi trasparenti" dei comandi a scomparsa in basso, appaiono durante lo scroll! lasciando lo schermo pulito durante la lettura, mostrando maggiori aree della pagina web!

Skyfire, funziona bene, leggermente poco fruibili le regolazioni da personalizzare!

ICS Browser, identico a Stock preinstallato nel Tablet, stessi difetti!

Mozilla firefox, menù con scritte troppo piccole non ingrandibili, scarsa gestione delle funzioni da personalizzare!

Google chrome (beta), poche funzioni, si blocca molto facilmente, diventando a schermo nero!

la maggior parte dei browser ad esclusione di:
Opera
Maxthon
Firefox
anno alcuni fastidiosi difetti! come la scomparsa dei pulsanti a freccia! per farli uscire, bisogna sfiorare la barra in alto diverse volte, tornare alla pagina precedente, ho selezionare l'icona preferiti diventa fastidioso!

ho letto su altro forum, di un utente che chiedeva alla Asus quando sarebbe disponibile la Tastiera Dock!
gli veniva risposto che è in arrivo nei centri Gamestop, al prezzo di € 99
ottima notizia se è vera! rispetto alle € 149 dei modelli già disponibili!
allego la fonte per correttezza

http://www.androidiani.com/forum/asu...l-tf300-5.html
__________________
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 10 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (TIM HUB DGA-4130) Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 7.1 (K3 Pro Sat/Dtt)

Ultima modifica di boydok : 10-06-2012 alle 21:05.
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso