View Single Post
Old 10-06-2012, 12:44   #738
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Finito anch'io ieri

Per me, grandissimo gioco, molto divertente e ben eseguito. "Purtroppo" gli manca quel gradino in più per passare a capolavoro, ma rimane imho uno dei giochi d'azione migliori degli ultimi anni, ed uno dei migliori tps a cui abbia giocato

Fra le cose positive, direi che il gameplay è stato davvero migliorato rispetto ai primi due capitoli, senza snaturarlo. Il bullet time è sempre uno spettacolo da utilizzare, riprodotto benissimo come in Max Payne 1, ed il livello di sfida è sempre ben portato, come scritto da N I N gli scontri con più nemici vanno calcolati bene, guardando quanti nemici ci sono ed il modo di affrontarli, non basta buttarsi nel mezzo o stare dietro ad una copertura tutto il tempo (anche perché così diventa palloso sennç ). Inoltre finalmete, non si ha l'energia che si autoricarica, ed è una cosa che nei giochi moderni è veramente difficile da trovare.
La mancanza del salvataggio rapido non l'ho sentita, anche se al contrario di molti di voi l'ho giocato al livello medio. Alcune parti un po' frustranti, ma il gameplay per me è reso così bene che mi divertivo comunque a rifarle, permettendomi anche di rivedere la mia tattica in alcuni punti, per cercare il modo migliore proseguire.

La trama mi è piaciuta, non è banale come può sembrare, ed è ben raccontata. I livelli sono sempre ben caratterizzati ed il level design mi è piaciuto molto, caratterizzando ogni ambientazione molto bene.
Negli ultimi capitoli poi, si ritorna a vedere un Max "incazzoso" che vuole solo raggiungere il suo obbiettivo nel modo che lui conosce meglio ( che ripete spesso nei monologhi finali): sempre dritto facendosi strada a suon di proiettili
Questa cosa mi è piaciuta, e se devo dire la verità, mi è stato più simpatico in questo 3° capitolo piuttosto che nel 2°, dove Max aveva perso quella "cattiveria" che gli avevamo visto nel primo gioco (inarrivabile imho).

Graficamente è molto ben curato, ottime le animazioni e quasi tutte le texture, anche se a volte la scelta cromatica non mi è piaciuta molto. Inoltre le ombre non sono sempre rese bene, e mi sono trovato in alcuni punti un cui Max ne era senza

Cosa manca però in questo capitolo secondo me? Dei personaggi, all'infuori di Max, che siano caratterizzati, furoi dagli schemi, mancano qui pazzi psicopatici come Jack Lupino, quei criminali str**i ma che ti mettono simpatia come Vinnie ecc... Mancano le varie trovate che lo studio dei Remedy ci aveva abituati, e per questo imho manca sempre qualcosa.
Rimane comunque un ottimo capitolo imho, il lavoro fatto da Rockstar, anche pensando al PC, è stato davvero ben svolto; e rivestire i panni di Max mi ha davvero divertito, ed è uno dei pochi giochi di questi anni che sò che rigiocherò più volte

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso