Quote:
Originariamente inviato da lausent
quindi mi confermi in pratica che se mi compro ad esempio un i7-2600 (senza k) che prenda una scheda madre da 300 euro o una da 50 euro è la stessa identica cosa sempre diciamo se non sono interessato a SLI, 32 gb di ddr3 velocità ram ecc ecc.... avrei le stesse prestazioni?
mentre se prendo un i7-2600k sarebbe da idioti comprarsi una scheda madre da 50 euro ma conviene prenderne una abbastanza costosa in quanto quasi sicuramente vai a fare un OC è giusto?
|
Esatto
Quote:
Originariamente inviato da lausent
EDIT: ho letto che alcune CPU come il 2600k hanno Intel® HD Graphics 3000 e c'è scritto sul sito intel:"Graphics may not be available on all computing systems. Please reference the system, motherboard or chipset specifications for compatibility."
come faccio a capire se la scheda madre che prendo è compatibile?
|
Per sfruttare la grafica integrata della cpu devi prendere un chipset apposito, mi pare fosse lo z68 ma chiedi nel thread dedicato alla cpu, loro ti sapranno dire con sicurezza.Se poi vedi che per avere la grafica integrata vai a spendere molto di più rispetto ad una scheda madre base, ti compri una scheda dedicata da 30 € e campi felice se non vuoi giocare.
Quote:
Originariamente inviato da lausent
EDIT2: le MB socket 1155 quello per ad esempio il 2600k sfrutta il dual channel, mentre 1366 sfrutta il triple channel. Se io voglio un pc per usare after effect e video editing in generale su quale dei due socket conviene ripiegare?
|
Il socket 1366 sfrutta il trial channel dato che era il socket top di gamma.L'1155 sfrutta il dual channel quindi non puoi andare di tri channel.Bada che ogni socket si adatta ad un tipo di processore, non puoi mettere un sandy bridge su 1366!