|
Aiuto per fotografo confuso
Salve a tutti e complimenti per il forum. Sono un fotografo amatoriale esperto, in analogico usavo una contax 167 mt con obbiettivi sia carl-zeiss che yashica.
Essendo stato molto scettico all'inizio sul digitale il mio primo acquisto e stata una compatta entry level (Nikon coolpix l10) in seguito ho acquistato una Fuji s2000hd e una Panasonic dmc ls80, con tutte le macchine ho fatto foto eccezionali nonostante i limiti che possono avere, mi aiuta molto in post produzione photoshop.
Ora però voglio fare un ulteriore upgrade e acquistare qualcosa di piu' serio ma sono confuso, all'inizio ho pensato ad una compatta pro consumer tipo Nikon p 7100 o Olympus xz1 ma ho paura di comperare un bel giocattolo costoso con i limiti di una compatta (obbiettivo fisso, pochi accessori ect), le reflex le ho scartate perchè non voglio andare di nuovo in giro con un valigione pieno di accessori e obbiettivi, anche se penso che per me sia la soluzione migliore, alla fine mi sto orientando sul 4/3, anche se all'inizio ero un pò scettico su questo sistema ma dai giudizi letti sul forum ho capito che fanno ottime foto e hanno una portabilità maggiore rispetto alle reflex, e sopratutto sulle Olympus Pen ma anche qui la confusione regna sovrana, prendo una entry level come la pen pl1 ottima macchina anche se un po vecchiotta e con qualche limite o punto alla pen e3 top gamma o a una via di mezzo tipo la pm1, non sono ancora riuscito a capire bene le differenze. E sopratutto non vorrei superare il budget di 400 euro.
|