View Single Post
Old 09-06-2012, 10:46   #15
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Ram DDR2 non funzionante

Sodimm ram ddr2 da 1gb arrivato ma in pessime condizioni e ovv. non funzionante.

E qui mi riferisco a:

1- Imballo e spedizione di scarsissima qualità, hai usato una semplice busta di carta sottile e dentro un pezzo di un altra busta per mettere dentro la memoria. Io l'ho trovata fuori da quell'imballo, a fianco. Avrei preferito una maggiore cura nell'imballaggio in fondo è sempre un prodotto molto fragile e magari una modalità di spedizione più costosa ma sicura (ricordi che ti avevo suggerito l'altro tipo di raccomandata).

2- Il banco di memoria non è funzionante, l'ho prima testato su due portatili e in varie configurazioni (anche da sola) senza successo. Ma poi ho scoperto che uno dei chip di memoria (sul lato dx) ha il angolo spezzato. Praticamente si nota una crepa sul chip quasi diagonale ma verso l'angolo corrispondente all'estremità della scheda.
Può essere che sia successo durante la spedizione visto la scarsissima qualità del imballo ma io ci credo piuttosto che sia successo prima, durante un tentato montaggio fatto da uno inesperto che magari ha premuto con maggiore forza proprio sull'angolo di quel chip di memoria.

Più tardi posterò anche le foto.

Aspetto i tuoi commenti a riguardo
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ PNY rtx 4080⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora & schiit Vali 2 ++ hifiman ananda v3 🎵 akg k712 pro ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + pulsar x2h 4k

Ultima modifica di Arrow0309 : 09-06-2012 alle 22:26.
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso