Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo
Il pi nasce principalmente come "Arduino on steroids". 
|
Allora, intervengo ora, visto che mi sembra che a qualcuno il Pi sia effettivamente arrivato e si è cominciato ad usarlo.
Vorrei capire, da totale ignorante di questo mondo, cosa ci si fa praticamente con il Raspberry.
Su Arduino un idea me la sono fatta, ed ho visto le realizzazioni più disparate (dalle insegne luminose ai sensori per trappole fotografiche e così via).
Non ho visto invece alcuna applicazione pratica del Pi, anzi, ho visto sul sito un annuncio che parla di una cam che ci si può far funzionare sopra, cosa che io davo ampiamente per scontata.
Mi sono abbastanza evidenti i vantaggi in termini di hardware/software, informaticamente parlando: molta più potenza elaborativa, molto più connesso e molto più "computer" rispetto ad Arduino.
Non riesco a capire se sia invece versatile, da un punto di vista elettronico, come Arduino: insomma, posso attaccarci sensori, fargli comandare motori ed accendere luci, o utilizzarlo come "cervello" per qualche tipo di robot, magari comandabile in WiFi dallo smartphone?