View Single Post
Old 07-06-2012, 12:06   #4095
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2861
Ragazzi è appena arrivato l'ordine da amazuk.
M4 e Radiopaq Jazz per 27.80£.
Sono le mie prime IEM ''serie''. La cose che colpiscono subito sono l'isolamento per entrambe e le dimensioni contenute delle M4 rispetto alle Jazz. Quest'ultime sono più ingombranti e un po' più pesanti, ma una volta piazzate non danno fastidio, forse solo un pochino. Le M4 però non si sentono proprio addosso . Il jack si piazza bene in entrambi i casi e non ci sono fruscii o altri disturbi anche quando lo si fa ruotare.
Il cavo delle Jazz è leggeremente più spesso, ma quello delle M4 sembra fatto meglio ed è più ''malleabile'', specie dopo la divisione a Y.
Sul suono devo valutare e poi non sono allenato ed esperto come voi.
Le sto ascoltando sul nokia n97 mini.
Per entrambe sto usando gli inserti ibridi di misura media e le ho posizionate dal basso nell'orecchio (credo che le Jazz si possano usare solo così).
A primissimo ascolto (sul disco Pat Metheney Group..quindi parliamo Jazz fusion..ma non sono un esperto di jazz ), le Jazz mi paiono ''più vivaci'' sui medi e gli alti, ma le M4 hanno una maggiore quantità di bassi e danno una sensazione di maggior pulizia e separazione tra gi strumenti.
Inoltre mi pare che le Jazz si sentano un po' più forte...forse perché hanno alti pompati?


Però però..
Con le M4 però ho un problema, da sfigato quale sono.
Praticamente la membrana (credo si chiami così) dell'auricolare sinistro credo faccia troppo ''gioco''. Quando inserisco l'auricolare nell'orecchio, l'effetto sottovuoto che si crea causa un suo spostamento con conseguente ''clic'' fastdioso. E' come si spostasse in avanti o indietro a causa del risucchio e poi tornasse al suo posto quando non tocco più l'auricolare. Quando è applicato il risucchio non si sentono i bassi, poi torna a posto da sola.
Questo solo in fase di posizionamento dell'auricolare, poi non si sente più perché resta ben fisso nel canale auricolare.
Il problema si ha sia con le olive che con gli ibridi (credo si chiamino cosi queli più morbidi). Non si ha invece con i foam, credo perché non si crea il sotovuoto essendo di spugna.
Il problema è presente anche se quando posiziono l'auricolare faccio attenzione a non mettere il polpastrello sul buco posteriore di areazione.

Come se non bastasse la ''retìna'' metallica (questa non so proprio come si chiami tecnicamente ) dell'auricolare destro non è ben montata, sporge un po' fuori a differenza del sinistro dove è perfetta.

Insomma credo che mi abbiano rifilato delle M4 non proprio uscite bene dalla fabbrica.

Passi quest'ultimo problemino, il primo però è fastidioso e inoltre, cosa più importante, non so se porterà la membrana a cedere ben presto.

Sono intenzionato a chiedere la sostituzione delle M4 ad amazuk.
Voi che consigliate visti i problemi descritti?
In questo caso, cosa devo fare di preciso? Come funziona la sostituzione?

Ultima modifica di tomahawk : 07-06-2012 alle 13:01.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso