View Single Post
Old 07-06-2012, 09:26   #5
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Frank88 Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta..

per la batteria oramai sono rassegnato e penso di tenermi quella che c'è, tanto per la maggior parte del tempo uso tutto con il filo attaccato..

sono molto interessato all'upgrade con ssd (che non sapevo fosse possibile) e l'upgrade di ram..

come faccio a sapere che modello di memoria mi serve? dove posso comprare i componenti? conviene fare da me (ho qualche amico che sa aprire un pc) o andare a un centro specializzato?
sia ram che hd sono semplicemente accessibili dalla base del pc. c'è uno sportellino con le viti, lo sviti e hai accesso a ram e hard disk. Stacchi quelli vecchi e attacchi quelli nuovi. E richiudi con le viti. Tutto semplice.
Le memorie che montano i notebook come anche il tuo sono SO-DIMM ddr3. Devi solo guardare la frequenza massima supportata dal tuo pc. (es 1066 - 1333 mhz ecc..). Ogni marca va bene poi. I componenti li puoi comprare nei negozi online che costano meno.. es amazzone, eprezzo, bpm potenza, ecc.. (ovviamente cambia il nome italiano con quello inglese).

per sapere bene le info tecniche del tuo pc scaricati questo programmino freeware Speccy, lo installi e guardi le info sulla ram (frequenza ecc..) e sull hard disk, per vedere se è sata II (credo di si) ecc.. così sei tranquillo.
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso