View Single Post
Old 06-06-2012, 20:18   #15
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Pochi dici? Quanti si possono permettere auto da 50.000 euro o più? A me sembra che in giro ce ne siano una moltitudine. No, Tony, quella è una vecchia scusa; la verità è che la gente spende i propri soldi come le pare [per carità] e di pc non capisce una fava, quindi non è disposta a spendere grandi somme per il computer, pur avendone bisogno (ok, mediamente ci fanno solo cazzate, ma prova a levarglielo) e non potendone fare a meno. Questo è triste.

Io ho un cliente che monta video con un Athlon XP, un computer che avrà 10 anni (già sembra assurdo che possa montarci video...). Da qualche anno gli dico che il computer andrebbe sostituito e lui "si, si, vorrei farci ancora un paio d'anni e poi lo cambio, ora sono alle strette...". E va bè. Passa un altro anno e mi riporta il computer per una formattazione. Gli dico che è ormai ora di cambiarlo, non ce la fa più. E lui "si, si, ancora un paio d'anni" - (sempre un paio d'anni, non passano mai questi due anni??). Quindi capisco che è a corto di soldi, pazienza, che ci vuoi fare. Se non che, dopo due giorni, mi arriva in negozio con una Audi Q5 bianca, nuova fiammante e mi fa "mi sono tolto lo sfizio, hai visto che bella?".

Lo sfizio, ho pensato io??
Ed il computer, che usi tutto il santo giorno e che costa 50 volte meno della tua macchina? Che aspetti a cambiarlo?

Quello non sarebbe uno sfizio notevole da togliersi e pure con pochi soldi? Sono tutti matti, questa è la verità. Riescono a giustificare 40 mila euro di macchina in due secondi, ma non ce la fanno proprio a farsi una ragione di spendere 1000 euro per un computer, che peraltro usano tutto il santo giorno per le cose più pesanti (montaggio, conversione, etc.). Da panico.

Detto questo, mi aspettavo che intel sapesse che la gente è tutta fuori di melone e tendenzialmente preferisce cambiare computer ogni 2 anni, comprando schifezze, piuttosto che spendere una volta ogni 4 anni per il prodotto di qualità. Per quel che riguarda l'informatica, per lo meno, perchè con le auto moltissimi spendono milioni senza farsi grandi problemi, pare. E state tranquilli, vi garantisco che il 100% dei miei clienti "con i soldi" hanno i peggiori computer che si siano mai visti. La gente con computer seri, è tutta gente con stipendi da 1000 euro risicati al mese. Altro che "un problema di soldi". E' un problema di testa.
già, hai ragione, non ho pensato a queste cose e non ho l' esperienza di fatti simili
comunque dopotutto l' auto è uno status symbol, conosco persone sommerse di rate di mutui comprare auto da 40mila euro a rate...
un pò come gli smartphone insomma, si fanno i debiti per avere l' aifone da esibire e poi usarlo per chiamate e messaggi, sempre se hanno credito residuo sufficente
così và il mondo purtroppo
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1