View Single Post
Old 06-06-2012, 13:23   #15
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ehm, spero i moderatori non se la prendano troppo a male...
Forse intendi la quantità di giochi per console, ma in termini di vendita dei giochi...

http://www.tomshw.it/cont/articolo/t...a/37758/1.html

Nel caso Wii poi c'è di mezzo la pirateria, mi limiterei a guardare il numero di console vendute.
Dimentichi anche che la console non è mai stata venduta in perdita.

Devastato sarà un'esagerazione (posso ammetterlo onestamente) ma di certo è la console con il maggior successo di vendita di questa gen, ed almeno prima del tracollo finale, aveva staccato le concorrenti di diverse lunghezze.
Non metto in dubbio che i giochi Nintendo siano ottimi, anzi, tieni conto però che metà dei giochi in quella classifica sono giochi che erano in bundle con la console!
Se a suo tempo la Sony avesse regalato Fantavision in bundle con la PS2, adesso Fantavision sarebbe il videogioco più venduto di tutti i tempi!...pur essendo più una tech demo che un gioco!

Tra l'altro c'è una cosa che ho notato, cioè che certi giochi Nintendo hanno una percentuale di vendita piuttosto alta rispetto al numero di possessori di una determinata console Nintendo.
Con le console MS e Sony invece è un po' diversa la cosa, cioè i giocatori sono un po' più "frammentati", divisi tra più giochi.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1