Quote:
Originariamente inviato da nik58
Ciao a tutti,
volevo segnalare che da quando uso la RP ho dei freeze del sistema, quando navigo usando Google Chrome, cosa che non mi succedeva con la CP.
Ho fatto una ricerca e sembra che molti utenti segnalano lo stesso inconveniente.
Alcuni hanno ipotizzato che la colpa è da attribuire ai driver video.
A tal proposito sembra che Nvidia pubblicherà dei nuovi driver per Windows 8 la settimana prossima.
Qualcuno ha qualche idea al proposito????
Saluti 
|
Si, probabilmente sono i driver video (sul mio notebook ho avuto alcuni freeze proprio a causa dei driver intel), ma sul mio fisso con VGA nvidia non ho (ancora

) avuto alcun problema
Quote:
Originariamente inviato da john18
Le situazioni da te presentate son fattori oggettivi,inutile stare lì a parlare di maggiore velocità. Purtroppo come dicevo il marketing dà alla testa,di fatti se microsoft riprendesse windows 95 e ci mettesse 2/3 fesserie,sarebbe considerato il capolavoro del secolo!
Non vorrei sembrare ripetitivo ma un conto è che una cosa piaccia,un'altro è parlarne con oggettività. Qua invece leggo di gente che lo apprezza ma si inventa di sana pianta,improbabili risparmi di tempo!
E non dimentichiamoci la sorpresa finale con la rtm. 
|
mi sa che la confondi con Apple, solitamente si spala letame su qualunque cosa faccia MS...
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
bhè qui cè gente che dice che è una roccia e poi si freeza per i driver della scheda video o Ati o Nvidia che sia, se fai un doppio klik più veloce su risorse del computer si freeza, non sempre ma 2 volte su 4 si e questo è il futuro? preferisco il passato specie quando il futuro per andare a Roma mi fa passare da Milano, bisogna pigiare un tasto per entrare nel login, e perchè mai? e perchè non cè scritto come su tante cose preme any key to login? come su tutti i sistemi operativi cè a chi piace e chi no, credo di più questi ultimi altrimenti non ci sarebbero tanti post sul web e programmini o orpelli vari per mettere un pulsante start  senza contare che ve lo faranno pagare anche € 300 o 400 questo fenomeno e con la crisi che cè fanno bene
|
Il problema non è di Windows, ma dei produttori... il punto è che Win8 richiede driver WDDM 1.2 (contro gli 1.0 di Vista e 1.1 di Seven) e ancora i produttori non si sono adeguati... i driver vecchi funzionano in una modalità compatibilità, ma evidentemente o questa "emulazione" non è perfetta oppure i driver fanno cose che non dovrebbero ma che su 7 erano permesse e su 8 no
Quote:
Originariamente inviato da Simona85
se una roba del genere costa 400 euro è un furto in piena regola
mi tengo seven allora..
|
Dovrebbe avere gli stessi prezzi di 7, quindi 339 per la versione più completa (si chiama ancora ultimate?), qualcosa di meno per l'aggiornamento da 7 alla versione più completa
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751
Nelle mail come faccio a sincronizzare tutta la posta?perché mi visualizza solo le ultime due mail ricevute
From Tapatalk with HTC XE
|
Application bar (tasto destro) -> sincronizza
Quote:
Originariamente inviato da john18
La velocità di boot in queste circostanze mi pare leggermente fuoriluogo. Windows 8 lo definirei nemmeno un evoluzione del predecessore,in senso stretto perchè visibilmente pensato per gli smartphone e company che son tutt'altro che al pari di un pc di fascia bassissima.
Tolto questo però,in media rispetto a circa 5 anni fa (uscita di windows vista),l'hardware si è evoluto,quindi parlare di tempi di boot più veloci,mi pare appunto fuoriluogo vista la velocità dei pc.
|
Ma chi ha mai detto che Windows 8 girerà sugli smartphone?
Comunque si, l'hardware si è evoluto, ma non abbastanza da giustificare un tale aumento di prestazioni.
Se a parità di hardware win8 è più fluido o si avvia prima, il merito è indubbiamente del software, non dell'hardware, no?
Quote:
Originariamente inviato da birmarco
Be il tempo di boot era lungo cmq... anche con SSD.
-----------------
OT: Ma è cambiato il layout del forum? Ci sono delle barre grigie a destra e a sinistra... ma non mi ricordo se ci sono sempre state 
|
Si, è cambiato quando hanno cambiato il logo
Quote:
Originariamente inviato da birmarco
Si
Con 7 appena installato e il pc in firma facevo più del doppio del tempo di boot di adesso.  Ora 4 secondi, prima più di 10
Con 8 è più lungo il POST  dovrei mettere UEFI perchè così è inaccettabile 
|
Non me ne parlare, sulla P6T non è nemmeno previsto un aggiornamento con UEFI

ma sul portatile con un hd Toshiba decisamente scrauso avvio in 9 secondi netti
Quote:
Originariamente inviato da Fabio50
se non li crei manualmente in caso di problemi gravi sei fregato
sembra quasi che alla parte dedicata al desktop a MS non ne freghi più di tanto...
e invece è la parte più importante...secondo me questo è un grande bug
speriamo che con la RTM risolvino...
|
È una pratica comune disabilitare certe opzioni "di sicurezza" nelle versioni in sviluppo, può anche darsi che venga riabilitato nella RTM
Quote:
Originariamente inviato da Fabio50
che si debba usare un programma di terze parti per crearli mi sembra assurdo...
un SO deve creare i punti di ripristino da solo non deve costringere l'utente a crearli
se li voglio disabilitare per velocizzare il pc devo essere io a deciderlo
il boot a questo punto credo che abbia poca importanza...
cmq a me Windows 8 piace ma lo vorrei perfetto
|
Non hai bisogno di programmi di terze parti, possono ancora essere creati manualmente