View Single Post
Old 05-06-2012, 21:33   #4591
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da nik58 Guarda i messaggi

Ciao a tutti,
volevo segnalare che da quando uso la RP ho dei freeze del sistema, quando navigo usando Google Chrome, cosa che non mi succedeva con la CP.
Ho fatto una ricerca e sembra che molti utenti segnalano lo stesso inconveniente.
Alcuni hanno ipotizzato che la colpa è da attribuire ai driver video.
A tal proposito sembra che Nvidia pubblicherà dei nuovi driver per Windows 8 la settimana prossima.
Qualcuno ha qualche idea al proposito????
Saluti
Si, probabilmente sono i driver video (sul mio notebook ho avuto alcuni freeze proprio a causa dei driver intel), ma sul mio fisso con VGA nvidia non ho (ancora ) avuto alcun problema

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Le situazioni da te presentate son fattori oggettivi,inutile stare lì a parlare di maggiore velocità. Purtroppo come dicevo il marketing dà alla testa,di fatti se microsoft riprendesse windows 95 e ci mettesse 2/3 fesserie,sarebbe considerato il capolavoro del secolo!
Non vorrei sembrare ripetitivo ma un conto è che una cosa piaccia,un'altro è parlarne con oggettività. Qua invece leggo di gente che lo apprezza ma si inventa di sana pianta,improbabili risparmi di tempo!

E non dimentichiamoci la sorpresa finale con la rtm.
mi sa che la confondi con Apple, solitamente si spala letame su qualunque cosa faccia MS...

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
bhè qui cè gente che dice che è una roccia e poi si freeza per i driver della scheda video o Ati o Nvidia che sia, se fai un doppio klik più veloce su risorse del computer si freeza, non sempre ma 2 volte su 4 si e questo è il futuro? preferisco il passato specie quando il futuro per andare a Roma mi fa passare da Milano, bisogna pigiare un tasto per entrare nel login, e perchè mai? e perchè non cè scritto come su tante cose preme any key to login? come su tutti i sistemi operativi cè a chi piace e chi no, credo di più questi ultimi altrimenti non ci sarebbero tanti post sul web e programmini o orpelli vari per mettere un pulsante start senza contare che ve lo faranno pagare anche € 300 o 400 questo fenomeno e con la crisi che cè fanno bene
Il problema non è di Windows, ma dei produttori... il punto è che Win8 richiede driver WDDM 1.2 (contro gli 1.0 di Vista e 1.1 di Seven) e ancora i produttori non si sono adeguati... i driver vecchi funzionano in una modalità compatibilità, ma evidentemente o questa "emulazione" non è perfetta oppure i driver fanno cose che non dovrebbero ma che su 7 erano permesse e su 8 no

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
se una roba del genere costa 400 euro è un furto in piena regola
mi tengo seven allora..
Dovrebbe avere gli stessi prezzi di 7, quindi 339 per la versione più completa (si chiama ancora ultimate?), qualcosa di meno per l'aggiornamento da 7 alla versione più completa

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Nelle mail come faccio a sincronizzare tutta la posta?perché mi visualizza solo le ultime due mail ricevute

From Tapatalk with HTC XE
Application bar (tasto destro) -> sincronizza

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
La velocità di boot in queste circostanze mi pare leggermente fuoriluogo. Windows 8 lo definirei nemmeno un evoluzione del predecessore,in senso stretto perchè visibilmente pensato per gli smartphone e company che son tutt'altro che al pari di un pc di fascia bassissima.
Tolto questo però,in media rispetto a circa 5 anni fa (uscita di windows vista),l'hardware si è evoluto,quindi parlare di tempi di boot più veloci,mi pare appunto fuoriluogo vista la velocità dei pc.
Ma chi ha mai detto che Windows 8 girerà sugli smartphone?

Comunque si, l'hardware si è evoluto, ma non abbastanza da giustificare un tale aumento di prestazioni.

Se a parità di hardware win8 è più fluido o si avvia prima, il merito è indubbiamente del software, non dell'hardware, no?

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Be il tempo di boot era lungo cmq... anche con SSD.

-----------------

OT: Ma è cambiato il layout del forum? Ci sono delle barre grigie a destra e a sinistra... ma non mi ricordo se ci sono sempre state
Si, è cambiato quando hanno cambiato il logo

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Si

Con 7 appena installato e il pc in firma facevo più del doppio del tempo di boot di adesso. Ora 4 secondi, prima più di 10

Con 8 è più lungo il POST dovrei mettere UEFI perchè così è inaccettabile
Non me ne parlare, sulla P6T non è nemmeno previsto un aggiornamento con UEFI ma sul portatile con un hd Toshiba decisamente scrauso avvio in 9 secondi netti

Quote:
Originariamente inviato da Fabio50 Guarda i messaggi
se non li crei manualmente in caso di problemi gravi sei fregato

sembra quasi che alla parte dedicata al desktop a MS non ne freghi più di tanto...

e invece è la parte più importante...secondo me questo è un grande bug

speriamo che con la RTM risolvino...
È una pratica comune disabilitare certe opzioni "di sicurezza" nelle versioni in sviluppo, può anche darsi che venga riabilitato nella RTM

Quote:
Originariamente inviato da Fabio50 Guarda i messaggi
che si debba usare un programma di terze parti per crearli mi sembra assurdo...

un SO deve creare i punti di ripristino da solo non deve costringere l'utente a crearli

se li voglio disabilitare per velocizzare il pc devo essere io a deciderlo

il boot a questo punto credo che abbia poca importanza...

cmq a me Windows 8 piace ma lo vorrei perfetto
Non hai bisogno di programmi di terze parti, possono ancora essere creati manualmente
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline