View Single Post
Old 05-06-2012, 16:42   #4554
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da kiwi1342 Guarda i messaggi
Vista e Win 8 hanno fallito non perchè la gente gli diede/dà addosso senza motivo ma perchè prima di questi OS ci sono stati signor sistemi operativi.
Windows Vista ha "fallito" perchè:

1) Venduto su PC sottocosto del sottocosto con potenza elaborativa da Pentium 2 dove pure XP faceva fatica. Io l'ho installato su un Turion 64 single core da 1,4GHz 512MB di RAM e andava veloce. Ed era un vecchio rottame. Non ti dico cosa c'era sui PC venduti come Vista Basc Ready

2) Blogger ignoranti che instasavano internet di scemenze. GLi stessi che dicono di disabilitare l'UAC, che i sistemi operativi a 64 bit sono "sbagliati", che servono i programmini che puliscono la RAM, indispensabile il cleaner del registro e il doppio antivirus...

Con Windows 8 c'è parecchia gente che si lamente senza averlo mai provato. "Per provarlo aspetto la RTM ma già adesso si vede che fa schifo qui fa schifo là...". Oppure l'hanno provato per 3 minuti. Un'altro gruppo invece non sa usare neanche il microonde, figuriamoci un SO... E così via...

Quote:
Win XP ancora oggi viene molto apprezzato. Win 7 ha "perso peso" rispetto a Vista e migliorato la navigazione di alcune finestre (leggesi Pannello di Controllo).
XP è apprezzato da:

1) Chi non sa usare il PC e teme che nel passaggio possa perdere le sue 4 conoscenze. Capibili, ma se il PC non è centrale nella loro attività
2) Gente con un PC ultravecchio. Perchè mai spendere soldi per una licenza quando dovranno buttare il PC tra un anno?
3) Gente che utilizza SOLO applicazioni e/o legacy speciali che costano parecchio e devono essere ancora ammortizzate.

Gli altri sono gli irragionevoli:

1) Gente che purtroppo ascolta il cugino che sa tutto ma sa niente
2) Gente che non capisce nulla di informatica
3) Gente che legge i blogger di cui parlavamo prima

Quote:
Non possiamo apprezzare un OS solo perchè è più leggero o robusto. Queste caratteristiche dovrebbero essere insite in un OS. Ogni OS che si rispetti deve prima di tutto essere stabile e rapido. Se non lo è allora lo si cassa subito.
Vista lo era, con hardware decente costruito entro i 2-3 anni precedenti alla sua uscita. 7 lo era. 8 lo è. XP pure lo era e all'uscita era pesante anche peggio di Vista (in rapporto ovviamente).

Quote:
Windows 8 è stabile e veloce? Sì certamente. Si basa su Windows 7 e ha "perso peso" ma oltre a questo la parte funzionale come si comporta?

Ma partiamo con un analisi dettagliata e imparziale fin dall'inizio.


Accendo il PC e la velocità di avvio è fenomenale. Una scheggia.
Quindi vedi che è fatto bene?

Quote:
Prima schermata è quella dell'unlock del pc e non diciamo cavolate ma alzare la finestra col mouse non è affatto adatto a una soluzione desktop. Non venitemi a dire che la posso cambiare, rimuovere ecc perchè tutto si può fare a questo mondo ma quando compro un OS per un desktop voglio che si comporti da desktop senza modificare nulla.
Doppio click e si leva da sola. Oppure premi un tasto. Su, un po' di iniziativa! Anche sulla taskbar non c'è scritto clickare sull'icona per aprire il programma. Perchè riescia farlo?

Quote:
Una volta entrati parte lo Start. Carino si ma non adatto a un ambiente desktop , inoltre come nascondo (non elimino) le tile che non mi servono?
Perchè mai? Icone belle visibili! Piacerebbero pure tanto a chi è oltre i 50 che vede poco...

Quote:
Vabbè per fortuna c'è la mattonella desktop e questo finalmente porta un po' di pace nei nostri cuori!
Così come quella di tutti gli altri programmi

Quote:
Perfino la Apple che ha spinto tantissimo per una convergenza tra iOS e macOS si sono limitati nel creare una finestra a parte chiamata launchpad e non una cosa invasiva come il menu Start nuovo.
I sistemi Apple sono più macchinosi di Win 8... bell'esempio

Quote:
Siamo oggettivi per cortesia. Windows 8 fallirà (e già sta fallendo online) almeno iin ambito desktop. Sicuramente riuscirà a ragranellare qualcosa in quello mobile.
Non mi pare... più si va avanti con le build pubbliche e più riscuote consensi perchè in continuo miglioramento. Io con le prime due build lo odiavo peggio di te (leggi i post da ottobre fino a settimana scorsa), ma adesso che è (quasi) concluso non si può proprio dire che è un brutto OS, anzi!

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ops..in realtà si mi riferivo a Windows live mail..

si ok c'è l'app mail..ma sbaglio o bisogna avere un account Microsoft??


ps: ma va attivata la copia in prova????
ma se io faccio attiva bo da error...
L'app Mail funziona anche con un account Google e penso funzioni anche con altri.
birmarco è offline