View Single Post
Old 05-03-2004, 19:42   #7
Naxus
Bannato

L'Avatar di Naxus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
A mio parere è il caso di risparmiare sulla scheda madre, l'uso che ne fa non ha niente a che vedere con le caratteristiche che rendono la NF7-S la miglior mobo per AthlonXP (a mio parere).

Risparmiare sull'alimentatore è sbagliatissimo! Prendi un alimentatore almeno 400watt possibilmente di marca o comunque con amperaggi decenti.

Sul case puoi risparmiare.

La scheda video va benone per l'uso che ne fai. (forse però se trovi la 9600Pro lite della GeXcube la paghi meno)

Per lo storage direi che sarebbe meglio prendere un HD bellino coi soldi che risparmi dalla mobo. Direi un 7200RPM PATA da 120GB con tempi di accesso buoni e ottima affidabilità. Per questo consiglio Western Digital (a mia esperienza personali i migliori Hard Disk che abbia mai provato) oppure in alternativa un Samsung.

La RAM prendila DDR400, non perchè ti serva a granchè (niente OC immagino...) ma semplicemente perchè la differenza di prezzo è talmente ridicola che conviene di gran lunga puntare su due moduli DDR400 da 256 da mettere in dualchannel.

Se guardi molti film e masterizzi molto direi che è il caso di spendere qualcosa di più per il DVD. Non che il Liteon faccia schifo, anzi per quel che costa è una bomba ma io mi prenderei l'ultimo DVDR nato in casa Plextor (non farmi scrivere il nome che non me li ricordo mai i nomi dei DVD/CD etc...). Plextor è UN ALTRO MONDO.

Il processore va benone.

Il monitor un pò meno. (Sempre se vedi molti film) Ti conviene un LG flatron da 19''.

Per le casse e la scheda audio dipende da quanta musica ascolti, se hai l'orecchio fine e se oltre ad ascoltare FAI musica. In tal caso Audigy + 5.1. Altrimenti anche un 2.1 con audio integrato va più che bene.

CIAO!
Naxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso