Quote:
Originariamente inviato da giagy80
Salve a tutti
ieri in spiaggia mi è sfuggita la fotocamera Canon IXUS 115 HS mentre mio fratello me la passava, sfortuna (o fortuna!?) vuole che è caduta dove c'era la bassa marea (circa 5 cm di acqua) quindi sono riuscito a recuperarla subito e a spegnerla prima che l'acqua la danneggiasse irrimediabilmente.
praticamente la fotocamera si accende, funziona lo zoom e si sentono i bip nei vari menù....il display invece all'apparenza non funziona ma guardando bene è acceso infatti i colori sono così contrastati che si intravede qualcosa di tutto quello che in teoria si dovrebbe vedere dall'obbiettivo....
la fotocamera è praticamente nuova (regalo di natale) e mi dispiacerebbe tanto doverla buttare....sapete se portandola ad un centro assistenza il danno è riparabile senza spendere una cifra elevata!?
EDIT: giochicchiando con lo zoom della fotocamera mi sono accorto che quando questi è al massimo l'occhio all'interno dell'obbiettivo ha delle impercettibili vibrazioni forse causate dal motorino......quando invece la zoom è in condizioni normali non fa questo difetto....ho tra le mani un fermacarte?!
|
l'unico consiglio che mi viene è quello di asciugarla il meglio possibile magari aprendola (prova anche un vecchio trucco per i telefoni caduti in acqua,mi pare fosse quello di immergerlo nel riso che assorbe l'umidità) poi fai lo gnorri e la mandi a riparare in garanzia facendo finta di nulla, se passa bene altrimenti ti tocca ripararla a spese tue, tentar non nuoce.....