View Single Post
Old 04-06-2012, 12:30   #9
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da tag1817 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
sono un cliente infostrada ULL dal 2010 (precedentemente ero con telecom ma pagavo troppo). Al momento devo ammettere che non pago tantissimo, sfioro gli 80€ bimestrali con il Tutto Incluso e non ho mai avuto problemi di ADSL (solo ogni tanto con la voce ma hanno sempre risolto entro due giorni).
Però preso atto che ormai ho un traffico di 28 chiamate mensili (su base media annuale) ho notato che potrei risparmiare passando a TeleTu. Per ora fanno il Tutto per Te (ADSL+Voce con il solo scatto alla risposta di 0.18€) a 18.90€/mese x 2 anni con attivazione gratuita (48€), che nel mio caso mi porterebbe a spendere 24€/mese (contando gli scatti), cioè spenderei 14€/mese in meno rispetto a infostrada, risparmiando 167€/anno. Insomma economicamente mi conviene, anche se devo a Infostrada 35€ per la migrazione.

Il punto è che ho paura per l'ADSL, anche se TeleTu ha copertura ULL nella mia zona. La cosa che mi rassicura è che mia sorella ha TeleTu in ufficio (1KM di distanza da casa mia) da un anno e non ha mai avuto guasti, disconnessioni o simili. Io stesso ho verificato con SpeedTest e ha una velocità effettiva di 7 mega, l'ho misurata diverse volte in orari diversi. Un altro mio amico ha TeleTu da quasi 2 anni (sempre vicino casa mia) e non accusa problemi. L'unico dubbio è se TeleTu applichi o meno dei filtri in caso di utilizzo di p2p o torrent... Purtroppo non ho avuto modo di provare Torrent ed Emule da mia sorella (e l'offerta scade tra due giorni), lei non li utilizza quindi non ho un riscontro diretto al momento...

Lasciando stare la marea di lamentele TeleTu nel mondo WLR (dove è pessima qualsiasi compagnia non telecom a mio avviso), in ULL come vi siete trovati? Riuscite a scaricare con Torrent e Emule?
http://broadband.mpi-sws.org/transparency/bttest.php

fai questo test con una connessione teletu
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso