View Single Post
Old 04-06-2012, 10:51   #12
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Io invece del 3G non ne ho bisogno. Una connessione wifi si trova praticamente ovunque e per quelle poche volte che mi dovrò collegare in 3G userò il cellulare, che nonostante abbia più di 2 anni regge senza problemi per diverse ore con wifi e bt attivo. Tra l'altro di fare un secondo piano tariffario solo per il tablet non mi va proprio.

Se sei nella mia stessa condizione, io ti consiglio per pochi € in più di prenderti il Transformer Prime TF201. Io l'ho comprato settimana scorsa, dovrebbe arrivarmi a giorni. 522,5€ compresa spedizione... ed in più del TF300 ha:

- processore più performante (è lo stesso, ma nel TF300 è downclockato)
- monitor Super IPS+ che offre una luminosità molto superiore (dovrebbe vedersi decentemente anche all'aperto)
- più leggero, più sottile, con materiali di qualità superiore (alluminio invece di plastica)
- ha inclusa nel prezzo la tastiera, che per prendere appunti è decisamente meglio (se hai un piano d'appoggio a disposizione)
- porta USB normale nella tastiera
- slot SD nella tastiera (oltre al microSD del tablet)
- autonomia raddoppiata con la tastiera, che ha una seconda batteria: mentre lo usi con la docking lui attinge alla batteria di quest'ultima finché è carica, così quando stacchi il monitor la sua batteria è ancora al max

Sicuro valga la pena rinunciare a tutto questo per il 3G? Tra l'altro se dovessi scoprire tra un mese che ti serve assolutamente una connessione 3G e non vuoi usare il cell, esistono degli apparecchietti dedicati, tipo le pennette USB ma con il wifi, quindi non è che devi buttare il tablet e comprartene un altro.

L'unico difetto del TF201 è il GPS che fixa lentamente per via della cover in alluminio, però entro il 31 luglio puoi richiedere di farti spedire gratuitamente da ASUS un'antenna GPS che si inserisce nello slot della tastiera. Non è il massimo perché è un altro aggeggio da portarsi dietro, ma se hai una borsa capiente alla fine che ti frega? E così hai pure il GPS perfettamente funzionante (probabilmente meglio che negli altri tablet, avendo l'antenna esterna).

Secondo me ora come ora meglio del Prime non c'è nulla. Ok, se aveva il 3G era meglio, così stavi tranquillo per ogni evenienza... ma se non ti è indispensabile allora non ci penserei su due volte.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso