03-12-2001, 23:06
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviato da Mozart
Ehhmmm..... ok ma hai letto che ho scritto che un mio conoscente con ISDN ha T0 da quasi un anno?
Ha attivato T0 su una linea già ISDN? Se è così ha "barato" fin dall'inizio 
Trucco che non funziona.... se trasformi la linea analogica in ISDN, e poi provi a fare la connessione in digitale, Libero ti rifiuta la connessione. Almeno così mi hanno detto, questo non l'ho verificato di persona, anche perchè così facendo allora sarei sicuramente nel torto 
Chiedi a Napalm, lui ha provato e non c'è riuscito
Non capisco. Il tuo amico ha attivato T0 su una linea ISDN ed il tutto funziona. Perchè non dovrebbe funzionare se una linea analogica viene trasformata in ISDN dopo l'attivazione di T0?
Beninteso, intendo sempre una connessione analogica con un 56k, non una connessione ISDN.
1) Ribadisco con decisione il punto 2 espresso nel mio precedente post: nelle altre prese sparse per casa che ho io come altri utenti la linea è analogica non digitale, quindi sfido te e Infostrada a dimostrare che io non mi sono collegato da lì
Ma io non intendevo questo: è chiaro che tu ti connetti da prese analogiche, ma la linea a cui fanno capo è pur sempre ISDN. Per intenderci, se a quelle prese attacchi un telefono, questo squillerà quando qualcuno comporrà un numero che risulta essere quello di una linea ISDN. Che poi succeda che:
2) L'unica a sapere che la mia linea è ISDN e non analogica è Telecom, e Telecom non può fare comunicazioni riguardo qualsiasi mio dato personale (come questo) previo mio assenso personale iscritto o al limite quello dell'autorità giudiziaria 
In effetti questa è una cosa che ho pensato anch'io, però mi è sorto qualche dubbio: il fatto che io abbia una linea ISDN o analogica rientra nei miei dati personali? O si può pensare che è un dato tecnico al quale IS (specialmente ora che con l'umbundling può "mettere le mani" nelle cabine TI) può accedere? Non conosco la risposta con sicurezza.
E ti dirò che in realtà mi interessa poco saperla, perchè alla fin fine a me basta sapere che IS non vuole far usare T0 a chi ha ISDN, e lo vieta esplicitamente. Questo per me taglia la testa al toro, perchè può essere una regola assurda, cervellotica o ingiusta (in realtà ha le sue giustificazioni), ma sul contratto che ho firmato c'è scritto che la accetto, e quindi la accetto e la rispetto. Poi magari ogni tanto mando una mail a IS per chiedere se daranno la possibilità di usare T0 con ISDN .
[b]
PS: a me non frega nulla di T0, non la farò mai!
|
Io invece mi ci trovo bene (in attesa dell'ADSL che dalle mie parti arriverà probabilmente fra anni  )  .
|