Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex
salve,
direi un Haf 912 oppure un 690 II, se pensi di fare sli o crossfire anche un bel haf 932 full-tower
sulla scelta della cpu un i5 andrebbe più che bene, se fai overclock di medio alto livello però devi puntare sulla serie sandy bridge, quindi il 2500K, con un dissipatore di gamma più alta, un CM hyper 612S o Zalman 9900 Max (o anche superiori)
fra i mouse ti consiglierei razer deathadder oppure logitech G500
sulla tastiera nn ti saprei dire sul grado di morbidezza dei tasti, sulle meccaniche puoi guardare la razer blackwidow sulle tradizionali la arctosa
|
Avevo dato un'occhiata all'haf 912 però da quel che avevo capito non ha l'usb 3.0 (e sulla chiave non hanno l'advanced) e questo case vorrei tenerlo anche al prossimo upgrade. Penso che andrò di 500r poiché leggendo in giro ho visto che è possibile inserire un liquido senza troppo modding, inoltre è più sobrio come aspetto.
Overclock medio-leggero intendo tipo sui 4.2-4.3ghz, e a questa frequenza ho letto che per ivy non dovrebbe dare troppi problemi con qualsiasi dissipatore custom, per questo ho scelto questa architettura (anche per il fatto che posso ottenerlo a un prezzo stracciato), per oc di medio-alto livello aspetterò il liquido

mouse mi piace, tastiera quella meccanica mi sfora col budget
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG
COndivido quanto detto da Deus-EX, un full Tower è meglio, più ordine, più spazio, più aria.
perchè 16GB di ram? 8 bastano e avanzano (a meno che non ti servano per programmi di lavoro)
Mouse e tastiera, se le usi per giocare stai su Logitech (i soliti noti modelli). Ottimo compromesso tra qualità/prezzo.
Spendi qualcosa in più (se riesci) e passa alla 7970 visto quello che hai intenzione di fare.
Da scegliere versione OC tra Sapphire e Gigabyte.
|
ho messo 16gb per sicurezza, lavorando molto in multitasking, firefox con più di 15-20 tabs aperte contemporaneamente, ramdisk per il browser, una o due vm in esecuzione non so se 8gb bastino
Ho messo la 7950 (versione da scegliere? ero predisposto per la gigabyte per temp/rumore ma non la trovo) perché comunque a 1080p credo che abbia potenza da vendere anche a risoluzioni più alte, l'uso in doppio schermo è solo uno sfizio che mi è venuto, rimango per ora su monitor singolo
Se ci sono errori in quello che ho detto correggetemi pure, accetto consigli