Quote:
Originariamente inviato da redegaet
Vorrei assemblare un PC che sia silenzioso. L'uso principale sarà per riprodurre file multimediali (dvd, bluray...) navigare 24/24h, office, autoCAD e più raramente photoshop o editing video. No OC e nemmeno gaming (al massimo senza pretese).
Ho pensato a questa configurazione, mi dite se ci sono "sviste" o la si può migliorare?
- i5 3570k (pensavo di puntare sull'i5 e per il momento sfruttare la GPU 4000HD, ci son problemi con AutoCAD?)
- Gigabyte GA-H77-D3H-MVP (anche se negli shop online trovo solo la versione senza Virtu, qualche suggerimento?)
- Corsair Vengeance Low Profile 1600 MHz 8GB (2X4) (prendo le low profile per non avere problemi meccanici con il dissy del processore)
- Case Cooler Master Silencio 550,
- ali ENERMAX EMD525AWT II 525W MODU 82+ (c'è qualcosa di più silenzioso ed economico?)
- Dissipatore Noctua NH-U9B SE2 (non dovrei avere problemi con il case e le ram, vero?)
- HD Seagate Barracuda 2 Tera 7200 rpm (mi pare di aver capito che il 5900 rpm non è molto più silenzioso)
Possibile upgrade futuri: SSD per il SO e una scheda video fanless, nel caso volessi giochicchiare.
Ogni consiglio o critica sarebbe preziosa.
Una dritta sugli e-shop per risparmiare qualche eurino in pvt?
Grazie mille!
|
se non hai intenzione di giocare puoi evitare l'acquisto di una VGA di fascia economica e acquistare un Ivy bridge i5 3550k (sui 200euro) che monta appunto la hd4000 (non avrai problemi a vedere film in full hd)
Ti consiglio vivamente l'acquisto di un disco ssd, oltre ad essere silenzioso ti darà un boost prestazionale percettibile ad occhio nudo (cosa che non ti da acquistare una cpu piu potente di quella che ti ho segnalato)
Per alimentatore e dissipatore devi trovare il modello piu silenzioso possibile (immagino lo terrai in camera)
Il case è davvero bello, funzionale e molto elegante!