Quote:
Originariamente inviato da dicos03
la domanda era specifica alla richiesta del raid 0.
l'ultimo firmware 1.4 ha aumentato le prestazioni in scrittura soprattutto del 128 GB, ma ha aumentato sia le velocità sequenziali che i tempi d'accesso.
In più il vertex 4 da 128 GB ha un bug in scrittura, sembra che fino a metà disco abbia la velocità dichiarata dopodichè la velocità scende fino a 85 MB/s.
ognuno di noi ha esigenze diverse, è vero che un ssd ha già di per se prestazioni ottime, ma c'è chi ha bisogno di maggiori performance(e non parlo solo di bench) per questioni di lavoro, dove un singolo ssd non è abbastanza.
non è mia intenzione e non voglio fare polemica sia ben chiaro, era solo per rispondere correttamente alla richiesta di naumakia.
|
grazie mille per la risposta esaustiva. Sono molto deciso a passare a due Plextor m3pro in raid 0 prezzo accettabile contro il revodrive e prestazioni dicono quasi alla pari. In questo periodo risparmiare fa sempre bene, l'unica cosa su cui ero indeciso e vedere se tra i Plextor o altro tipo (crucial corsair) c'è differenza, perché questi Plextor sono introvabili. l'Unico posto è amazon.

ho avuto 5 ssd sempre e solo di marca ocz! ma vertex 3 sono vecchi e i vertex 4 me li hanno sconsigliati un po' tutti, almeno perora! quindi o prendo i Plextor oppure dovrei vedere un altra marca con prestazioni simili.
NB: Non faccio bench, ho bisogno di molta rapidità, accensione più velocemente possibile. il revo andava bene ma nelle ultime settimane rispetto a prima ci impiega qualcosina in più ad accendersi e poi lavorava molto bene. ma l'avvio era un disastro quindi ho deciso di toglierlo.