Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
IL gioco è bello,anche se in alcuni momenti è troppo teleguidato.E' cmq uno dei migliori sparatutto degli ultimi anni,ti viene veramente voglia di andare avanti e la monotonia dell'azione viene spesso spezzata con degli intermezzi in cui si spara con il fucile di precisione,da un elicottero ecc..ecc.. per variare e non rendere il gioco monotono. Graficamente a volte è di grande impatto a volte una vera delusione,gli interni sono molto poveri si vede che è roba da console,quattro poligoni in croce.Visivamente il gioco risulta sempre sfocato e se si attiva l'msaa non ho notato differenze qualitative,ma solo cali di prestazioni,attivando il solo msaa e togliendo l'fxaa il gioco è più nitido o come credo io c'è un permanente effetto motion blur che non è disattivabile?
Infine un altro problema se si prova a variare leggermente il contrasto e la luminosità del gioco quest'ultimo risulta visivamente impastato e bruttissimo da vedere,come se fosse bloccato ai valori di default e come se ad aumentare non fosse la luminosità e il contrasto ma in realtà aumenta la gamma.Ho provato varie impostazioni video sia dalle impostazioni del monitor,che dalle impostazioni del gioco,ma niente o diventa inguardabile con colori smorti e impastati o rimane scuro,scurissimo come la notte a livello di colori,contrasto e luminosità.Per ultimo analizziamo la trama,che é di buon livello,anche se nei primi capitoli è assolutamente priva di colpi di scena almeno per il momento. Ma rimane un particolare di Max Payne oltre al nome non è rimasto nulla e non si tratta solo del modo in cui si narra la storia e l'abbandono dei fumetti è proprio un altro gioco,il personaggio che va avanti ad ammazzare gente non è Max Payne è un gringo mezzo alcolizzato che spara a tutto quello che si muove ma non capiamo bene il perché e il per come lo faccia,nei primi capitoli non viene detto nulla del perché si ubriaca e cosa lo spinge a rischiare la propria vita in maniera scriteriata per 4 soldi. Si noi che abbiamo giocato ai primi 2 capitoli lo sappiamo perché lo fa,ma se si iniziasse a giocare dal terzo capitolo,ci sembrerebbe solo un mezzo pazzo alla Bruce Willis che gli piace fare il figo con le armi e ammazzare più gente possibile. In definitiva nonostante qualche difetto qua è la per i primi 4-5 capitoli mi è sembrato uno dei migliori giochi dell'anno,ma non è assolutamente Max Payne è un personaggio piatto senza personalità che spara a tutto quello che si muove,forse andando avanti migliora.
|
tralasciando la parte sulla grafica dove sono abbastanza daccordo con te, la parte riguardo alla trama sinceramente non la capisco...e questo primo perchè vorrei sapere quale storia ha dei colpi di scena nella sua parte inziale...chiunque abbia una cultura cinematografica(perchè max payne è una sorta di "film" a livello di trama)sà che i colpi di scena non possono esserci appena inizi a raccontare qualcosa...quelli vengono dopo mi sembra normalissimo, poi secondo te se io guardo ritorno al futuro 3 senza aver visto i primi due cosa ci dovrei capire?cosa ti aspettavi che facessero i riassunti dei capitoli precedenti a inizio gioco?ma poi ho come l'impressione che stiamo giocando giochi diversi o sei tu che non stai seguendo la storia...perchè dire che max payne spara solo a tutto quello che si muove è falso! sembra quasi che tu stia skippando i dialoghi dicendo una cosa del genere XD
Quote:
Originariamente inviato da john18
In altri tempi...  Comunque chiariamo essere critici non significa non giocare a nulla,ma valutare certi fattori. Siccome non mi piace la banalità,cerco di andare oltre ai classici "gioco perfetto","grandissimo gioco","troppo bello",ect ect ect!
A volte l'avrò fatto pure io ma poi specificavo alcuni punti.
Bioshock mi piace moltissimo,eppure c'è da dire che in quanto a gameplay è molto semplicistico. I primi due max payne sono dei capolavori,però è un dato di fatto che durano probabilmente troppo poco. La serie gta per me è la tipica serie del cazzeggio,per cui basta che ne giochi uno,praticamente li hai giocatori tutti! Pur aggiornando si graficamente,pur aggiungendo qualcosa qua e la,ma la sostanza è più o meno quella.
Insomma ci sarebbero una vagonata di esempi da fare.
Alla fine ce ne fossero di più critici probabilmente le discussioni sarebbero più interessanti. D'altro canto se un gioco è inattaccabile c'è poco da criticare,non credi? 
|
pensavo fosse l'età...cmq escludo che siano misure dai XD
calcola che per me il gioco perfetto non esiste, ogni titolo ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli...anche i più osannati sono cosi, volendo si può criticare tutto e tutti...vedi?già che mi parli di gameplay semplicistico in un gioco come bioshock che è uno dei più innovativi ti fà capire come ognuno vede quello che vuole vedere
le frasi "troppo bello" "grandissimo gioco" ecc...ecc...sono frasi soggettive e in quanto tali "inattaccabili", proprio perchè sono pareri soggettivi...
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition
CPU : i7 950@4ghz
Dissi : Noctua NH-U12P SE2
MOBO : Asus P6T Deluxe V2
RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3
VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB
ALI : Enermax Infiniti 650Watt
TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD