View Single Post
Old 02-06-2012, 10:50   #3
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12822
Quote:
Originariamente inviato da DKDIB Guarda i messaggi
Il settore dei browser non è più un'egemonia di Microsoft: oramai sono Google, Microsoft e Mozilla che se lo spartisco, con quote di mercato comparabili.

E pensare che fino a pochi anni fa sembrava un'utopia!
Evidentemente Windows Internet Explorer è talmente scarso, che nemmeno l'ultimo degli utonti riesce più ad usarlo e sente la necessità di qualcosa di più evoluto.
Aggiungici poi la campagna martellante da parte di Google... mi ricordo molto la politica di Apple per iBooks su iOS: ti stressa l'anima fino a quando non lo installi! O__O
La gente ha cambiato browser perché IE6 oggettivamente poneva problemi di sicurezza non indifferenti.

Il principale artefice di questi problemi è stato ActiveX, e in alcuni casi continua ad esserlo.

Ma gli ultimi IE hanno delle sandbox fatte abbastanza bene, certo con un bel po' di pazienza si rompono anche quelle, ma non è banale farlo come in passato.

Detto ciò la concorrenza fa sempre bene, infatti gli ultimi IE non sono per nulla confrontabili con quelli vecchi che hanno fatto discutere.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1