View Single Post
Old 01-06-2012, 17:45   #10
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
è lo stesso, calcola che arduino è un progetto opensource e i gerber sono disponibili qualsiasi persona che lavora con i pcb potrebbe costruirsi in casa una borad identica all'arduino venduto
quindi avere un clone o un originale non cambia nulla

riguardo alla potenza io l'avevo preso per provare a gestire implementare un quadrature decoder per un encoder lineare ma niente da fare, perdeva gli impulsi dopo pochi centimetri al secondo (per raggiungere i 2m/s mi sono dovuto buttare su un stm32f103 )

in compenso è stato prontamente reciclato per implementare prima un timer per i botti di capodanno e dopo per il classico gioco dei 3 fili da tagliare per disinnescare una finta bomba da usare per dei tornei di softair (96 db di sirena ad alta frequenza FTW)

riguardo al tempo, quanto sai di programmazione e di elettronica?

potresti prendere o un sensore ad ultrasuoni oppure per risparmiare se lo usi solo di giorno o con luce ambientale puoi usare tranquillamente un fotodiodo
fica la bomba

per quanto riguarda l'elettronica...cosa posso dire...non so valutare a che livello sia la mia conoscenza, quello che ho imparato lo ho imparato perche' mi serviva, quindi potrei sapere qualche cosa qua e la...non ho una base...ne so quanto ne sapeva un tecnico nel 1890, anzi meno

programmazione ne so 0, sono riuscito a modificare alcune estensioni di firefox senza sapere nulla del linguaggio che usano ne il nome del tipo di linguaggio che usano... vado a intuito.

se dovessi creare qualcosa da zero, non saprei fare niente.

Ho creato qualche programmino in batch...

un fotodiodo e' sufficiente a rilevare la luce che potrebbe fornire un monitor del pc con luminosita' al minimo? tanto per dare l'idea della luce che riesce a captare...

Come modello di arduino cosa posso prendere? l'Uno? il Nano? Il Mega?
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso