View Single Post
Old 01-06-2012, 11:02   #16
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Cittā: Milano
Guarda il primo The Witcher avevo giocato fino ad un certo punto (molto all'inizio, ero ancora alle missioni della prima taverna, mi sembra... O forse ero un po' piu' avanti... Sono uno che perlustra ogni pixel della mappa (infatti Morrowind-Oblivion e Fallout 3 mi hanno ucciso e Skyrim non ho ancora fatto la storia principale e mi sono fermato a 90 ore di gioco) che in questi giochi mi piace viaggiare), poi per qualche arcaico motivo ho perso i salvataggi (proprio io che faccio backup ovunque prima di fare qualsiasi formattazione) e non ho piu' rigiocato.
E The Witcher 2 non l'ho nemmeno preso in considerazione, quindi non so manco dirti come sia.

Ma la liberta' di Fallout 3 / Elder's Scroll della Betsheda mi piacciono perche' si ritorna ai giochi non lineari di una volta (persino il primo Unreal, che avevi si' una strada unica da fare, aveva mappe immense e a volte almeno 2 modi per arrivare alla mappa successiva (e tutte le case/palazzi/costruzioni avevano porte aperte o apribili, quindi di liberta' ce n'era eccome)), in un gioco da tavolo come Cyberpunk dove hai si' le missioni che ti portano quasi in un unica direzione ma hai una liberta' che in Dungeons & Dragons non viene sfruttata mai. E i combattimenti sono seri, dove non hai il personaggio sgravo (barbaro ai primi livelli o il mago/stregone ai livelli alti) che scoreggia e muore tutto, e' molto tattico e non bisogna fare cazzate.

Poi immagino che metteranno una Health Bar, di sicuro, o comunque un livello di difficolta' selezionabile, quindi anche i combattimenti saranno fatti bene (mi immagino qualcosa in stile Mass Effect 2 (che devo ancora finire e poi passo al 3) dove hai la visuale in 3a persona e ti puoi riparare dietro gli oggetti, cosa fondamentale in questo gioco.

Mi sono dilungato troppo. Comunque se fanno un gioco accettabile (fare un gioco uguale a quello da tavolo e' impossibile, troppo vasto come mondo e possibilita') e se mi mettono qualche video anche di 3-4 minuti sul gameplay prima dell'uscita, mio al day one, mi compro anche l'eventuale Collector Deluxe Ultra Edition con tanto di braccio cybernetico funzionante da impiantarsi, con spinotti e tutto, cosi' che ci si puo' collegare direttamente al pc per giocare...

1