View Single Post
Old 05-03-2004, 15:21   #48
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
A me non "mi ruga" che siano in eccesso e non intendo neanche negare la spaventosa inefficienza del sistema ospedaliero italiano.
"Mi ruga", piuttosto, il modo in cui vengono espressi determinati concetti.
"Mi ruga" la dissociazione tra ciò che si dice e ciò che si fa.
"Mi ruga" la percezione assoluta del PROPRIO diritto e degli ALTRUI doveri che in continuazione vedo espressa in questo genere di topic.

Posso concedere che questo è, purtroppo, un costume comune. Thread del genere ne ho visti a bizeffe, magari aperti da utenti che fino al thread prima mi avrebbero fatto visitare un bagno di Bolzaneto per insegnarmi che "non potevo mancare di rispetto alle FO" e, subito dopo, arrivavano ad insultarle, in blocco e senza distinzioni, come sentina di malavoglia, corruzione e abuso d'autorità.

Come ho detto, non è una questione personale, ma certe cose "mi ruga" leggerle.

Aggiungo: e, purtroppo, è proprio l'esagerazione nella provocazione che fa scattare la mia reazione. Non posso farci niente, è come se, oltre un certo "limite formale", io esplodessi.
Adesso sei tu a generalizzare. E soprattutto a giudicare.
Hai letto questo post e hai letto anche quello che hai richiamto, sei abbastanza intelligente per capire le differenze e per capire che non c'è una particolare incoerenza. Epperò hai tratto ugualmente le tue conclusioni.
A me sta bene così, non mi aspetto di discutere solo con persone che la pensano come me e poi non mi piace discutere più di tanto con persone che non conosco.
Se un giorno ti andrà, ci berremo una birra e a 4 occhi ci scorneremo come si deve.
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso