Quote:
Originariamente inviato da Pung
Su da bravi, buttave via XP e comprate Vista, e poi, comprate 7, e poi il prox anno comprate 8, e poi comprate....
|
condivido...
e se la motivazione per cambiare XP è dileggiare XP sicuramente il risultato sarà il dissenso, proprio perchè XP è un SO che soddisfa anche meglio dei suoi successori...
- immediato;
- snello;
- ed efficace.
e basta consultare le specifiche richieste nei giochi per rendersi conto che vista e 7 necessitano di un supporto hardware maggiore.
vista e 7 sono SO che surrogano l'utente in tutto e rendono la propria gestione prolissa, implementando un sistema di controllo abbastanza invadente e tedioso nelle sue continue autorizzazioni.
Ma secondo voi un'azienda rimpiazza XP con vista o 7 per gli effetti scenici?
altro aspetto che riguarda anche l'utenza domestica: vista e 7 sono già soppiantati da 8, mentre XP ha ancora una diffusione enorme, tant'è che molti senza remora alcuna downgradano ad XP.
Come tutti sappiamo XP ha come impostazione predefinita il pannello di controllo innovativo e quello classico... sono convinto che la maggior parte degli utenti dopo averlo re-installato come prima operazione modificano l'impostazione predefinita in quella classica. Questo perchè il pannello di controllo classico è immediato e consente di consultare la panoramica delle opzioni di configurazione nel loro complesso, evitando i tediosi ed inutili passaggi da una finestra all'altra...
Questo esempio è volutamente basato su XP per comprendere come i luminari microsoft non abbiano compreso quanto fastidiosa sia la pratica di rendere un processo articolato.
A questo punto l'obiezione potrebbe essere: da vista o 7 puoi eliminare tutte quelle impostazioni che li caratterizzano: aero, uac, autorizzazioni, aspetto... o usare xp virtuale. BENISSIMO! allora non occorre sostituire XP per comprare altro XP.
Se microsoft intende competere dovrà realizzare SO che su qualsiasi macchina "schizzi", che sfrutti al massimo la tecnologia SSE dei processori in modo da ottimizzarne l'utilizzo, l'accelerazione hardware delle schede video e quant'altro. Perchè il principale compito di un SO è quello di adattarsi all'hardware che lo impiega e di massimizzarne l'utilizzo.