View Single Post
Old 30-05-2012, 22:54   #8
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Secondo me è ora di includere un po' di etica anche nelle scienze tecniche (non parlo solo del forum ma in generale, spesso si parla troppo tecnico includendo magari anche discorsi di marketing, e niente etica; un po' come lo scienziato che fa la bomba atomica senza considerare, magari anche in buona fede, delle conseguenze).
Comunque secondo me una foto è arte quando innanzitutto il fotografo sa di averla fatta come la voleva fare, come ce l'aveva in mente, e se il risultato non è totalmente previsto almeno deve piacere al fotografo; così solo in questo modo la foto può trasmettere qualcosa DELL'artista (il fotografo).
Se poi piace a tante persone o a poche non fa differenza; quello che importa è che contenga una parte di mente dell'autore.

Certo deve pure funzionare, se non piace a nessuno forse non è arte, o a limite è arte che non funziona, non saprei
Ma ormai la definizione di arte, soprattutto in quella moderna, è anche fin troppo aperta a mio modo di vedere

PS: per funzionare intendo che deve comunicare qualcosa, che sia bello o brutto.
Direi che hai dato un ottima risposta , ma sono convinto di una cosa , che per rimanere nella storia una foto ,l'autore deve avere "culo " e stare la posto giusto al momento giusto in momenti irripetibili

Anche perche ormai non ce luogo conosciuto sulla terra che non sia stato fotografato , sono rimasto di stucco quando ho fatto foto a luoghi non molto rinominati ma belli e dopo a casa ne ho visti su flickr uguali in tutto e per tutto anche come posizione di scatto
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso