Tempo fa ho scoperto dell'esistenza di questo marchingegno, ultimamente mi sono messo a leggere a cosa serve e ho visto che e' un simpatico sistemino con cui si possono fare tante belle cose, mi ricorda quel sistema robotico della lego (che costa una fucilata), scrivi il programmino e ce lo metti dentro
Ho letto il testo di uno di questi mini programmini (poche righe) e non sembra molto complesso, da quel che vedo si potrebbe costruire cose tipo un sensore per il parcheggio, e un sacco di altre cose, sembra molto interessante.
Siccome non sono un esperto e ci capisco poco, volevo chiedervi delle informazioni.
Vorrei fare qualcosa con questi oggetti, e vorrei dei consigli su cosa acquistare.
C'e' qualcosa tipo arduino ma ancora piu' semplice?
Per farvi capire, leggete solo l'introduzione di questo
http://www.electroyou.it/gohan/wiki/...to-approccio-2
qua il tizio si lamenta che vorrebbe saperne di piu', vuole sapere le basi piu' basi di come funzionano i circuiti, ecco, io no, proprio no, non ho ne il tempo ne la necessita di addentrarmi in questo mondo che sembra cmq molto fico.
E vorrei sapere, esistono alternative ancora piu' semplici?
Perche' non vorrei spendere giorni per imparare a fare qualcosa, e scoprire che quella cosa poteva essere fatta con meno tempo usando altri sistemi (escluso ovviamente il comprare un qualcosa in negozio gia' costruito)